Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2009, 16:02   #1
cerberusking
Protozoo
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Acquario 500l By Cerberusking

Salve a tutti gente, mi presento il mio nome è Angelo è sono un felice possessore di un'acquario.
La capienza è di circa 500 litri dalla forma pentagonale, tutto composto artigianalmente (anche il mobile che lo sostiene è fatto su misura).
All'inizio era molto grande per i pochi pesci che ospitavo ma poi è diventato una specie di rifugio per pesci troppo cresciuti.
Dentro ci sono 2 scalari, 4 pesci rossi, 4 squaletti di quelli con i baffi, un colisa (l'altro è morto), 3 pulitori da vetro, 2 bodia.
Forse io sono ormai abituato alla grandezza ma chiunque viene resta inebetito dalle dimensioni dei pesci.
Sarò lieto di aggiungere altre foto.
Salutoni
Cerberusking
**Modifica**
TECNICA
Allestimento fondale con Quarzo rosa, nessuna basefertilizzante, piante finte e qualche ornamento.
Filtro con carbonio attivo interno inserito artigianalmente + motore + aereatore esterno a 2 uscite.

FAUNA
2 Scalari
1 Tricoglaster
1 Labeo bicolore
2 Velifere
1 Bardo tetrazona (erano 6, unico sopravvissuto)
3 Ancistrus
2 Bodia
6 Tetra Nero
4 Pesci Rossi
1 Blackmoor
3 Coridori
4 Pesci che sembrano squaletti ma sono lisci e dal muso appiattito (non so il nome)

FLORA
Negativo

GESTIONE
Per il cibo do quello a scalie+granuli 2 volte al giorno +qualche pastiglia ogni tanto.
Cambio d'acqua molto rado diciamo una 40 di l ogni mese causa evaporazione, ormai senza prodotto.

NOTE
In passato ho avuto diversi problemi:
I pesci rossi hanno mangiato un pò di silicone creando una falla nella vasca, fortunatamente nessun morto.
Una mattina mi sono svegliato ed ho trovato il motore della pompa non funzionante, stavolta ho avuto qualche morto illustre, gli squaletti di bala ed 1 ramirez.
Poi mio padre è arrivato a casa con 1 black ed un orifiamma (lo imballano sempre) che mi hanno ucciso il poliptero ed il serpentello che va sotto terra.
Per disgrazia l'orifiamma è morto a causa di un'infiammazione alla vescica natatoria.
Da allora ho fatto smettere a mio padre di comprare pesci da solo.

Aspetto che si svegli mio fratello per scattare e postare altre foto.
cerberusking non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2009, 16:02   #2
cerberusking
Protozoo
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Acquario 500l By Cerberusking

Salve a tutti gente, mi presento il mio nome è Angelo è sono un felice possessore di un'acquario.
La capienza è di circa 500 litri dalla forma pentagonale, tutto composto artigianalmente (anche il mobile che lo sostiene è fatto su misura).
All'inizio era molto grande per i pochi pesci che ospitavo ma poi è diventato una specie di rifugio per pesci troppo cresciuti.
Dentro ci sono 2 scalari, 4 pesci rossi, 4 squaletti di quelli con i baffi, un colisa (l'altro è morto), 3 pulitori da vetro, 2 bodia.
Forse io sono ormai abituato alla grandezza ma chiunque viene resta inebetito dalle dimensioni dei pesci.
Sarò lieto di aggiungere altre foto.
Salutoni
Cerberusking
**Modifica**
TECNICA
Allestimento fondale con Quarzo rosa, nessuna basefertilizzante, piante finte e qualche ornamento.
Filtro con carbonio attivo interno inserito artigianalmente + motore + aereatore esterno a 2 uscite.

FAUNA
2 Scalari
1 Tricoglaster
1 Labeo bicolore
2 Velifere
1 Bardo tetrazona (erano 6, unico sopravvissuto)
3 Ancistrus
2 Bodia
6 Tetra Nero
4 Pesci Rossi
1 Blackmoor
3 Coridori
4 Pesci che sembrano squaletti ma sono lisci e dal muso appiattito (non so il nome)

FLORA
Negativo

GESTIONE
Per il cibo do quello a scalie+granuli 2 volte al giorno +qualche pastiglia ogni tanto.
Cambio d'acqua molto rado diciamo una 40 di l ogni mese causa evaporazione, ormai senza prodotto.

NOTE
In passato ho avuto diversi problemi:
I pesci rossi hanno mangiato un pò di silicone creando una falla nella vasca, fortunatamente nessun morto.
Una mattina mi sono svegliato ed ho trovato il motore della pompa non funzionante, stavolta ho avuto qualche morto illustre, gli squaletti di bala ed 1 ramirez.
Poi mio padre è arrivato a casa con 1 black ed un orifiamma (lo imballano sempre) che mi hanno ucciso il poliptero ed il serpentello che va sotto terra.
Per disgrazia l'orifiamma è morto a causa di un'infiammazione alla vescica natatoria.
Da allora ho fatto smettere a mio padre di comprare pesci da solo.

Aspetto che si svegli mio fratello per scattare e postare altre foto.
cerberusking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:11   #3
cerberusking
Protozoo
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco perchè non si vedono le foto pra provo ad allegarle:
cerberusking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:11   #4
cerberusking
Protozoo
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco perchè non si vedono le foto pra provo ad allegarle:
cerberusking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:16   #5
The shark..
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma non hai illuminazione? Perchè non l'aggungi? e poi sarebbe meglio mettere piante vere!
Inoltre i carassi non vanno messi coi tropicali per ovvi motivi.
__________________
Vendo gabbia/voliera ornamentale - Campania: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=244631
The shark.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:16   #6
The shark..
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma non hai illuminazione? Perchè non l'aggungi? e poi sarebbe meglio mettere piante vere!
Inoltre i carassi non vanno messi coi tropicali per ovvi motivi.
__________________
Vendo gabbia/voliera ornamentale - Campania: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=244631
The shark.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:17   #7
The shark..
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da The shark..
Ma non hai filtro? illuminazione? Perchè non l'aggungi? e poi sarebbe meglio mettere piante vere!
Inoltre i carassi non vanno messi coi tropicali per ovvi motivi.
The shark.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:17   #8
The shark..
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da The shark..
Ma non hai filtro? illuminazione? Perchè non l'aggungi? e poi sarebbe meglio mettere piante vere!
Inoltre i carassi non vanno messi coi tropicali per ovvi motivi.
The shark.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:33   #9
cerberusking
Protozoo
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La foto di su era quando si trovava in fase di biocondizionamento (la foto è del 2006), il filtro è incollato col silicone nero sulla parete destra e la prende quasi tutta.
L'illuminazione è stata aggiunta ad operazione ultimata ed era stata realizzata con neon fitostimolatori rosa appunto per le piante(la copertura l'ho fatto fare su misura da quelli che fanno le insegne per negozzi).
Dopo due mesetti circa le piante hanno iniziato a fare le lumache e sporcavano tatissimo quindi ho optato per piante e decorazioni plastiche, tranne per un tronco di manila.
Ultimamanete ho dovuto togliere anche una decorazione a forma di grotta perchè uno squalo si era ficcato dentro e non riusciva più ad uscire.
Cmq convivono tutti pacificamente grazie alla capienza dell'acquario e cmq all'elenco non ho aggiunto un 6-8 pesci che non mi ricordo il nome.
cerberusking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 16:33   #10
cerberusking
Protozoo
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La foto di su era quando si trovava in fase di biocondizionamento (la foto è del 2006), il filtro è incollato col silicone nero sulla parete destra e la prende quasi tutta.
L'illuminazione è stata aggiunta ad operazione ultimata ed era stata realizzata con neon fitostimolatori rosa appunto per le piante(la copertura l'ho fatto fare su misura da quelli che fanno le insegne per negozzi).
Dopo due mesetti circa le piante hanno iniziato a fare le lumache e sporcavano tatissimo quindi ho optato per piante e decorazioni plastiche, tranne per un tronco di manila.
Ultimamanete ho dovuto togliere anche una decorazione a forma di grotta perchè uno squalo si era ficcato dentro e non riusciva più ad uscire.
Cmq convivono tutti pacificamente grazie alla capienza dell'acquario e cmq all'elenco non ho aggiunto un 6-8 pesci che non mi ricordo il nome.
cerberusking non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22480 seconds with 14 queries