Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Dunque, oggi, per la prima volta ho...testato il test ovvero (e ditemi se ho sbagliato):
ho preso 4 ml della soluzione test titolata a 7 e mi ha dato il cambio colore a 0,51...
Dunque il valore che riferisce sarebbe sballato, giusto?
Poi ho misurato il mio valore in vasca e mi ha dato 0,42...
Fatta la proporzione (0,51:7=0,42:x) il valore del Kh nel mio acquario sarebbe 5,7.... -05
La procedura è corretta? Se così fosse avrei il kh bassissimo....caxx....
A questo punto per avere circa 9 di Kh, che valore dovrei leggere sulla scala? In matematica sono una bestia...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Dunque, oggi, per la prima volta ho...testato il test ovvero (e ditemi se ho sbagliato):
ho preso 4 ml della soluzione test titolata a 7 e mi ha dato il cambio colore a 0,51...
Dunque il valore che riferisce sarebbe sballato, giusto?
Poi ho misurato il mio valore in vasca e mi ha dato 0,42...
Fatta la proporzione (0,51:7=0,42:x) il valore del Kh nel mio acquario sarebbe 5,7.... -05
La procedura è corretta? Se così fosse avrei il kh bassissimo....caxx....
A questo punto per avere circa 9 di Kh, che valore dovrei leggere sulla scala? In matematica sono una bestia...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
0,51 e 0,42 sono gli ml avanzati nella siringa? meno te ne restano e più è alto il kh se non sbaglio... la proporzione non puoi farla in quel modo... dovresti farla con quanto liquido hai usato per titolarlo...
0,51 e 0,42 sono gli ml avanzati nella siringa? meno te ne restano e più è alto il kh se non sbaglio... la proporzione non puoi farla in quel modo... dovresti farla con quanto liquido hai usato per titolarlo...
il valore del kh con il test della salifert si calcola cosi: 1- valore letto dalla siringa x 16
quindi se nella siringa ti rimangono 0,42 allora devi fare 1-0,42x16= 9.28
il valore del kh con il test della salifert si calcola cosi: 1- valore letto dalla siringa x 16
quindi se nella siringa ti rimangono 0,42 allora devi fare 1-0,42x16= 9.28