Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I miei 3 agassizi (nell'acquario in firma da 200lt) hanno deciso tutto in un colpo di non farsi più vedere !!!
Solo il maschio esce allo scoperto, mentre le due femmine sono due/tre settimane che si nascondono e vanno ad infrattarsi in alcune fessure della carcassa esterna filtro interno.
Non vedendole più in giro ho pensato che fossero morte ( ) ma da una verifica più accurata sono riuscito a trovarle .
Che sta' succedendo ? guai in vista ? Non ho notati battibecchi fra i vari esemplari, ad esclusione di approcci riproduttivi soliti di queste specie...
I miei 3 agassizi (nell'acquario in firma da 200lt) hanno deciso tutto in un colpo di non farsi più vedere !!!
Solo il maschio esce allo scoperto, mentre le due femmine sono due/tre settimane che si nascondono e vanno ad infrattarsi in alcune fessure della carcassa esterna filtro interno.
Non vedendole più in giro ho pensato che fossero morte ( ) ma da una verifica più accurata sono riuscito a trovarle .
Che sta' succedendo ? guai in vista ? Non ho notati battibecchi fra i vari esemplari, ad esclusione di approcci riproduttivi soliti di queste specie...
hai cambiato di colpo qualcosa? Tipo di acqua, temperatura, hai inserito nuovi pesci?
La mia agassizi fa così quando ha le uova, vedi se ti sembra possibile...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
hai cambiato di colpo qualcosa? Tipo di acqua, temperatura, hai inserito nuovi pesci?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Ciao, e grazie dell'intervento ,l'acqua dopo aver fatto l'analisi è sempre la medesima,la temperatura è stabile e nessun pesce è stato inserito .
Per quanto riguarda la uova , tenderei ad escludere la "cova" , le ho cercato OVUNQUE ma di uova nemmeno l'ombra (anche perchè con i Neon in vasca durerebbero un gran poco -04 )
.
Altre idee ?
Ciao, e grazie dell'intervento ,l'acqua dopo aver fatto l'analisi è sempre la medesima,la temperatura è stabile e nessun pesce è stato inserito .
Per quanto riguarda la uova , tenderei ad escludere la "cova" , le ho cercato OVUNQUE ma di uova nemmeno l'ombra (anche perchè con i Neon in vasca durerebbero un gran poco -04 )
.
Altre idee ?
il maschio si, lui gironzola e di conseguenza mangia.
Una delle due femmine esce (raramente) solo per fare quello, l'altra invece resta nascosta ed esce (raramente) di notte
il fatto è che appena escono si mettono a girare attorno al maschio ed inizia il corteggiamento , che però dopo poco termina
il maschio si, lui gironzola e di conseguenza mangia.
Una delle due femmine esce (raramente) solo per fare quello, l'altra invece resta nascosta ed esce (raramente) di notte
il fatto è che appena escono si mettono a girare attorno al maschio ed inizia il corteggiamento , che però dopo poco termina