Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
eheim 1250 oppure aquabee 2000.
Skimmer ce ne sono vari di buoni, io starai su una marca collaudata, lg, h&S, deltech. però anche del magus parlano bene.
PEr il movimento non è importante solo la quantità, ma anche la qualità. Una tunze da 5000 litri non fa lo stesso movimento di 5 eheim 1000, anche se il litraggio è lo stesso. Se vuoi qualità devi anche spendere.
eheim 1250 oppure aquabee 2000.
Skimmer ce ne sono vari di buoni, io starai su una marca collaudata, lg, h&S, deltech. però anche del magus parlano bene.
PEr il movimento non è importante solo la quantità, ma anche la qualità. Una tunze da 5000 litri non fa lo stesso movimento di 5 eheim 1000, anche se il litraggio è lo stesso. Se vuoi qualità devi anche spendere.
Praticamente vuoi allevare quello che ho io...cmq effettivamente la vasca è un pò poco profonda...come pompa di risalita puoi vedere anche le Ruwal HF che consumano poco e sono ottime (io ho la 8hf), movimento per te direi due koralia 4 (magari elettroniche a 12v con controller wave maker 2), skimmer quoto gli altri...
Praticamente vuoi allevare quello che ho io...cmq effettivamente la vasca è un pò poco profonda...come pompa di risalita puoi vedere anche le Ruwal HF che consumano poco e sono ottime (io ho la 8hf), movimento per te direi due koralia 4 (magari elettroniche a 12v con controller wave maker 2), skimmer quoto gli altri...