mi presento con il mio 60 litri
mi presento con questo nuovo allestimento il mio 60 litri finito di piantumare definitivamente dopo 7 mesi:
litri 60
illuminazione 1 t8 15 watt special plant e 1 t5 24 watt juwel day(tutte e due con riflettori)
riscaldatore da 100 watt
impianto di co2 con 30 bolle al minuto(ancora non sono arrivato alla quantità ottimale)
fertilizzazione con seachem base(sostituito l'iron con brightwell fe) ma con l'aggiunta nel secondo e nel 4 giorno di easy life nitro e fosfo
valori acqua:
ph 7.5
kh 6
no2 0
no3 10
po4 0.1
gh 12
nh3/nh4 0.0
aggingo settimanalmente easybalance,un pò di torba liquida(in dose bassisime) e ogni mese tetra vital.
cambio ogni due settimane del 25 % con acqua di osmosi e l'aggiunta di sali
due filtri:uno interno della juwel solo spugne (ho sotituito quella del carbone e anti nitrati con altre spugne) e un eden 501 con vari tipi di cannolicchi e perle filtranti juwel.
pesci: 1 gyrinochelius(poco territoriale)
1crossochelius
3 corydoras
4 ram(2 maschi e due femmine ,convivono anche quando una stava deponendo molto bene)
9 cardinali
4 neon
2 barbus titteya
1 guppy(è un sopravvissuto della mia vecchia vasca......colpa del pescivendolo)
piante: una marea di steli di rotula rotundifolia(non li riesco a contare tutti )
due althernathera rosa,1 ludwigia repens,1 hygrophila stricta,1 echinodorus ocelot leopard rosso,2 echinodorus tropica parva,4 criptocoryn wendii,2 cryptocoryn wendii(un'altra specie),varie piantine di pogostemon,muschio di java.
voi che dite cosa posso migliorare in questo acquario?l'ho finito di allestire cercando di mettere tutto in armonia(apparte il guppy che mi sta molto a cuore).
|