Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
devo prepararne per stasera 3 porzioni.... non so come si cucinano le seppie senza farle diventare gommose , ne ho 400 g congelate... mi piacerebbe creare un piatto con poca pasta e tanto condimento ... -11
che sappia io le seppie non diventano gommose se non spagli cottura.
speravo su un tuo aiuto ... anch io so questa cosa ... mi puoi aiutare? ho spaghetti , confezione di nero di seppia (marca antichi sapori ), seppie di circa 4/5 cm di diametro .... voglio strabiliare la mia famiglia, ma non sono molto ferrato ....
fappio, fappio ricordati di togliere dalle seppie le vescichette.
Rosola le seppie con della cipolla e aglio tritato, alza la fiamma e aggiungi del vino bianco, fallo evaporare e dopo di che aggiungi della passata di pomodoro diluita in mezzo bicchiere d'acqua, il sale ed il nero contenuto nelle vescichette. Amalgama il tutto e se proprio vuoi strafare aggiungi un mestolo di brodo.
Considera che se parti a fare tutto quando metti l'acqua a bollire per la pasta, per quando è pronta la pasta è pronta anche la salsina
Spettro, ok, le faccio a striscette e metto anche il brodo, ma sei sicuro del pomodoro ? ...metto un pò d'aglio , (ado a prenderlo )... le seppie sono congelate è già pulite , il nero è in bustina , può andare lo stesso ... come gestisco la cottura del vino e del brodo , dosi ? le seppie sono ancora congelate, si possono mettere sotto il rubinetto?
oltre l'aglio.....trova un buon ristorante da sporto fappio le prime volte se non sei pratico,difficile che vengano buone come devono....ci vuole pratica.