Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ieri ho estratto dalla vasca un animale simile ad una planaria strisciante, ho notoato che aveva una sorta di corazza dura che preso in mano si arrotola diventando una palla...le planarie corrispondono alla mia descrizione? grazie
ieri ho estratto dalla vasca un animale simile ad una planaria strisciante, ho notoato che aveva una sorta di corazza dura che preso in mano si arrotola diventando una palla...le planarie corrispondono alla mia descrizione? grazie
stomatella a occhio e croce....non è una planaria...le planarie non hanno guscio...quanto è grossa? ne hai viste altre? se ha il corpo sul verde/marrone e ha antenne occhi e bocca e un corpo abbastanza robusto è proprio una lumaca del genere stomatella erbivora e detritivora, molto utile per nulla dannosa...le planarie di solito sono lunghe pochi mm e ce ne sono sempre molte insieme....
stomatella a occhio e croce....non è una planaria...le planarie non hanno guscio...quanto è grossa? ne hai viste altre? se ha il corpo sul verde/marrone e ha antenne occhi e bocca e un corpo abbastanza robusto è proprio una lumaca del genere stomatella erbivora e detritivora, molto utile per nulla dannosa...le planarie di solito sono lunghe pochi mm e ce ne sono sempre molte insieme....
artom, di stomatelle ne ho un paio di cui una di grosse dimensioni, ma sono morbide, quella in questione non ha ne antenne e ne occhi...ed è dura di corazza...
artom, di stomatelle ne ho un paio di cui una di grosse dimensioni, ma sono morbide, quella in questione non ha ne antenne e ne occhi...ed è dura di corazza...
boh! non riesco a capire che tipo di animale sia non riesci a mettere una fotina? comunque escluderei le planarie, visto che sono praticamente delle foglioline piatte senza sostanza, se le tocchi appena si sfaldano e di duro hanno solo la maniera per farle fuori.......
boh! non riesco a capire che tipo di animale sia non riesci a mettere una fotina? comunque escluderei le planarie, visto che sono praticamente delle foglioline piatte senza sostanza, se le tocchi appena si sfaldano e di duro hanno solo la maniera per farle fuori.......