Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Acquario 250 litri, in fase di costruzione, appena la situazione è stabile completo il profilo.
Acqua osmotica con impianto ruwal nuovo nuovo, sale red sea coral pro, al momento due pompe di movimento per un totale di 4000 lt/h, temperatura 25 °C, densità 1,025
Dopo un giorno dall'immissione del sale mi è rimasta una minima, veramente minima, quantità di sale indisciolto sul fondo della vasca. Come mai? lo posso lasciare lì?
Saluti
Non hai ancora rocce? In questo caso lascia stare che adesso si scioglie...se hai già le rocce avresti dovuto farlo sciogliere bene prima ma si scioglierà lo stesso
a questo punto non ti resta che aspettare, avresti dovuto scioglierlo bene prima di metterlo in vasca. al massimo adesso puoi smuovere il fondo anche utilizzando una semplice pompetta, facendo così un paio di minuti e non la vedi neanche più, cmq sia non succede nulla...ps: mi raccomando quando metterai rocce e soprattutto quando l'acquario è popolato l'acqua che andrai a immettere nel caso dei cambi parziali deve avere completamente tutto il sale sciolto, preparala 1/2 giorni prima con un ossigenatore e termostato nella tanica, possibilmente aperta per far fuoriuscire i gas che il sale emana man mano che si scioglie....
guarda io utilizzo il tuo stesso sale ed è molto veloce a sciogliersi, lo uso da un annetto e sono molto soddisfatto anzi lho comprato in germania e ho fatto un affarone....cmq io quando devo preparare molta acqua, peso il sale, prendo 2/4lt di acqua, lo sciolgo girando per 2minuti, poi lo metto nella rimanenaza di acqua e 30 secondi dopo un pò di moviumento è tutto perfettamente sciolto! ma questo diciamo è un'accortezza personale data da alcuni esperimenti salvatempo!
Acquario 250 litri, in fase di costruzione, appena la situazione è stabile completo il profilo.
Acqua osmotica con impianto ruwal nuovo nuovo, sale red sea coral pro, al momento due pompe di movimento per un totale di 4000 lt/h, temperatura 25 °C, densità 1,025
Dopo un giorno dall'immissione del sale mi è rimasta una minima, veramente minima, quantità di sale indisciolto sul fondo della vasca. Come mai? lo posso lasciare lì?
Saluti
Non hai ancora rocce? In questo caso lascia stare che adesso si scioglie...se hai già le rocce avresti dovuto farlo sciogliere bene prima ma si scioglierà lo stesso