Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi vuole regalare una coppia ma quale? consigliateci!
Allora il fatto e' che la mia ragazza vorrebbe regalarmi una coppia di pescetti. Le ho spiegato tutto e l'ho dissuasa dal fare di testa sua. Adesso pero' dobbiamo fare di testa nostra.
La vasca e' quella nel profilo (abbastanza aggiornato): 80 l netti, 9 cardinali, 4 panda, c'erano 9 red cherry ma se ne vedono solo 3. Il kh oggi e' a 6 sabato cerchero' di farlo riscendere a 5, il ph a 7, molto piantumato.
Tra un po' dovrei mettere dentro un gruppetto di otocinclus (direi 4) e poi ero indeciso su cos'altro inserire (potrei anche fermarmi qui pero'). Ma la mia ragazza, mi vorrebbe regalare una coppia di pescetti....ma solo due e che fossero riconoscibili.... Su che potremmo orientarci? Io l'unica idea che ho avuto e' inserire altri 2 corydoras di un'altra varietà, tipo quelli maculati. Ma a lei piacerebbe qualcosa di piu' colorato...
Ci date qualche idea?
Grazie mille a tutti e buonanotte!
Luca.
mi vuole regalare una coppia ma quale? consigliateci!
Allora il fatto e' che la mia ragazza vorrebbe regalarmi una coppia di pescetti. Le ho spiegato tutto e l'ho dissuasa dal fare di testa sua. Adesso pero' dobbiamo fare di testa nostra.
La vasca e' quella nel profilo (abbastanza aggiornato): 80 l netti, 9 cardinali, 4 panda, c'erano 9 red cherry ma se ne vedono solo 3. Il kh oggi e' a 6 sabato cerchero' di farlo riscendere a 5, il ph a 7, molto piantumato.
Tra un po' dovrei mettere dentro un gruppetto di otocinclus (direi 4) e poi ero indeciso su cos'altro inserire (potrei anche fermarmi qui pero'). Ma la mia ragazza, mi vorrebbe regalare una coppia di pescetti....ma solo due e che fossero riconoscibili.... Su che potremmo orientarci? Io l'unica idea che ho avuto e' inserire altri 2 corydoras di un'altra varietà, tipo quelli maculati. Ma a lei piacerebbe qualcosa di piu' colorato...
Ci date qualche idea?
Grazie mille a tutti e buonanotte!
Luca.
Ciao gianka,
grazie per la velocita'! I ciclidi poterbbero andare bene pero' potesti essere un po' piu' preciso? Ma soprattutto la mia paura era per le red cherry. Ho letto il post sulle compatibilità e non so se sia giusto rischiare... Una coppia di ramirezi non mi dispiacerebbe...
Il problema e' che conosco solo pesci di branco...
Ciao gianka,
grazie per la velocita'! I ciclidi poterbbero andare bene pero' potesti essere un po' piu' preciso? Ma soprattutto la mia paura era per le red cherry. Ho letto il post sulle compatibilità e non so se sia giusto rischiare... Una coppia di ramirezi non mi dispiacerebbe...
Il problema e' che conosco solo pesci di branco...
no che c'è un pò troppa confusione nel tuo acquario???mi sembra che compe spazi sei un pò al limite...per forza pesci???magari due gasteropodi?due caridine magari una specie diversa....qualcosa che magari sta a fondo....che ne pensi?
no che c'è un pò troppa confusione nel tuo acquario???mi sembra che compe spazi sei un pò al limite...per forza pesci???magari due gasteropodi?due caridine magari una specie diversa....qualcosa che magari sta a fondo....che ne pensi?
2 otocinclus mi sembravano pochi, dicono tutti che vanno in gruppetti.
La vasca e' aperta e non posso mettere lumacone direi.
Riguardo a qualcosa che sta a fondo a cosa ti riferisci?
Davvero dite che c'e' confusione?
Ci sono solo due specie di pesci al momento su 96 litri lordi. E le caridine che ho messo sono sparite, se ne vedono solo 3 su 9... io spero che le altre si siano solo nascoste...
2 otocinclus mi sembravano pochi, dicono tutti che vanno in gruppetti.
La vasca e' aperta e non posso mettere lumacone direi.
Riguardo a qualcosa che sta a fondo a cosa ti riferisci?