..bhè ancora non ho ben deciso...comunque per ora progetterò un marino...la parte tecnica la devo vedere quando avrò al vasca...quindi se siete d'accordo vi dico le misure della vasca che ho in mente..con alcuni degli ospiti che mi piacciono.....mi scuso per come mi sono comportatol'ultima volta...
comunque
vasca mi sarebbe piaciuta 80x50x50...so che non è il massimo..ma è una bella vasca...
la sump per il momento la evito..tanto i duri non li metto...almeno pe riniziare...poi comunque farò fare un maturazione di almeno 2|3 mesi...quindi magaria fine maturazione avrò riaccumulato soldi e la potrò inserire..ma pe riniziare no..come anche il reattore di calcio...
per la luce credo metteò una HQI 250 + 2 led blu ...da 28 o 34 W l'uno....credo siano anche troppi....
per quel che riguarda i pesci...sicuramenteo quasi:
amphirno ocellaris e quello nero..o quello giallo e nero...
quel pesce tipo il gramma loreto..però col taglio netto...
damigelle azurre o qualcosa di simile
un paio di dascyllus aruna
un zebrasoma flavescens che prenderò abbastanza piccolo almeno costa di meno e lo potrò vedere crescere,
e poi mi sarebbe piciuto molto l'imperator..ma potrebbe rovinare gli invertebrati..quindi lo lascio stare...poi magari se mi appasionerò molto e cambierò acquario...si vedrà...o almeno che mi diate qualche modo voi per poterlo inserire!!!!
per gli invertebrati...
lysmata
un paguro zampe blu
e qualche corallo molle che si possa allevare senza reattore di calcio e senza schiumatoio...se possibile colorati...
PS: hop scritto più corretto che potevo..mi sono impegnato..andavo molto di fretta...rix grz e ciao!!!
|