Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,ho appena finito di allestire una nuova vasca e mi chiedo:per la maturazione del filtro la luce è necessaria oppure no?
E poi cortesemente vorrei sapere,siccome la vasca predispone di un solo neon che tipo di luce mi consigliate di comprare considerando che non ho intenzione di mettere piante ma solo di allevare discus?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Salve a tutti,ho appena finito di allestire una nuova vasca e mi chiedo:per la maturazione del filtro la luce è necessaria oppure no?
E poi cortesemente vorrei sapere,siccome la vasca predispone di un solo neon che tipo di luce mi consigliate di comprare considerando che non ho intenzione di mettere piante ma solo di allevare discus?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
butterflay78, potresti dirci di più su questo acquario??? non ho capito se sarà un acquario vero e proprio, o solo una vaschetta di allevamento e quindi di transizione per i discus...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Ho intenzione di tenerci un paio di discus, senza piante. Sarà una vasca con pochi pesciolini da svuotare all'occorrenza per ospitare una coppia di discus se mi si formerà nell'altro acquario.
Che neon mi consigliate quindi? Attualmente ho un T8 rosa, ma ripeto, ho intenzione di mettere tipo qualche piccola squadriglia di neon affinchè mi attivino per bene il filtro, tenendo conto del fatto che, se il buon Dio me ne darà possibilità, riuscirò a formare la coppia di discus per trasferire i neon nell'acquario principale ed i discus "innamorati" soli soli nella vaschetta in questione.
Ho intenzione di tenerci un paio di discus, senza piante. Sarà una vasca con pochi pesciolini da svuotare all'occorrenza per ospitare una coppia di discus se mi si formerà nell'altro acquario.
Che neon mi consigliate quindi? Attualmente ho un T8 rosa, ma ripeto, ho intenzione di mettere tipo qualche piccola squadriglia di neon affinchè mi attivino per bene il filtro, tenendo conto del fatto che, se il buon Dio me ne darà possibilità, riuscirò a formare la coppia di discus per trasferire i neon nell'acquario principale ed i discus "innamorati" soli soli nella vaschetta in questione.
butterflay78, ma quanti lt è questa vasca?? cmq neon rosa, evita sono fitostimolanti in genere, e stimolano anche le alghe se non usati correttamente...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero