Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora ragazzi...nel mio acquario ho finora tenuto l'lluminazone da dotazione e anche quando quella si è bruciata sono andato dal negoziante dicendo che ne volevo uno uguale senza curarmi tanto di quello che mi dara, accertandomi solo che fosse la stessa......
la lampada è un neon da 15 watt da 10.000K lungo circa 30 cm......
ora voglio aumentare la potenza di luminosità....cosa devo cercare?
sono molto vago vero? bene provo a spiegarmi meglio....
esistono lampade di questa lunghessa (30cm circa) con una luminosità maggiore??????? quali? cosa chiedere in caso al negoziante???
allora ragazzi...nel mio acquario ho finora tenuto l'lluminazone da dotazione e anche quando quella si è bruciata sono andato dal negoziante dicendo che ne volevo uno uguale senza curarmi tanto di quello che mi dara, accertandomi solo che fosse la stessa......
la lampada è un neon da 15 watt da 10.000K lungo circa 30 cm......
ora voglio aumentare la potenza di luminosità....cosa devo cercare?
sono molto vago vero? bene provo a spiegarmi meglio....
esistono lampade di questa lunghessa (30cm circa) con una luminosità maggiore??????? quali? cosa chiedere in caso al negoziante???
Che io sappia sui 30 cm ci sono solo quelle da 15 watt, però potresti usare delle pl da 18Watt (hanno un'attacco particolare quindi dovresti farti dare tutto l'occorrente per istallarlo da un ellettricista)
Ps. 10.000k come lampada unica in un dolce non va bene.. ti farà sviluppare solo alghe al minimo errore.. cambiala con una tra i 3000k e gli 8500k massimo!
Che io sappia sui 30 cm ci sono solo quelle da 15 watt, però potresti usare delle pl da 18Watt (hanno un'attacco particolare quindi dovresti farti dare tutto l'occorrente per istallarlo da un ellettricista)
Ps. 10.000k come lampada unica in un dolce non va bene.. ti farà sviluppare solo alghe al minimo errore.. cambiala con una tra i 3000k e gli 8500k massimo!
sempre mantenendomi su 15/18 watt comunque....giusto?
un e^x è invitato ad una festa, ma se ne sta in disparte da solo... un commensale lo invita a stare con gli altri dicendo "Provi ad integrarsi" e lui tutto triste "Beh, sarebbe lo stesso" -ROTFL-
-Mortius-, se hai un solo neon, prendi un 865 dal ferramenta, costa meno e le caratteristiche son uguali, naturalmente 865 vuol dire serie 8 e 6500k
cmq vista la dimensione dell'acquario, io resterei sui 15watt
ma che lampada è? neon (t8?t5?) pl? lampada compatta?
ma che lampada è? neon (t8?t5?) pl? lampada compatta?