Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-04-2009, 16:25   #1
vale986
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vale986

Annunci Mercatino: 0
ramirezi uova!!

Ciao a tutti...
Premetto che i ramirezi è da mese e mezzo che li ho in vasca.
Domenica sera ho trovato su una foglia del mio echinodorus ozeolot le uova dei ramirezi....erano all'incirca un centinaio belle bianche e ben visibili...i 2 genitori a turno le sorvegliavano e le areavano....
Col passare dei giorni ed in particolare ieri pomeriggio ho notato che le uova sembravano meno visibili e più appiattite, da belle bianche che erano sembravano essere sbiadite quasi non si vedevano....anche se i ramirezi continuavano a sorvegliarle e ad accudirle......fino a stamattina che non ho trovato più niente....Gli ltri pesci non li infastidivano particolarmente.
Personalmente non ho fatto niente di strano....Su consiglio del mio negoziante di fiducia ho dato regolarmente da mangiare....ho sospeso i fertilizzanti tranne che la co2...e ho evitato di mettere il più possibile le mani in vasca!
Ho contrallato i valori dell'acqua:
PH=6,8
NO2=0,00
NO3=12,5 mg/l
kh=3
GH=12
A me sembra tutto a posto....ho sbagliato qualcosa?o meglio avrei dovuto fare qualcosa di diverso?
Grazie a tutti!
vale986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 16:27   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

sposto nella sezione adatta
Vecchio 02-04-2009, 17:23   #3
GigiMNfish
Discus

L'avatar di GigiMNfish

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a GigiMNfish

vale986 purtroppo le prime deposizioni non vanno subito in porto..poi dipende da caso a caso..lascia che la coppia faccia un pò di esperienza e dopo qualche deposizione riuscirai a vedere i piccoli
GigiMNfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 23:45   #4
jacopo84
Avannotto

Città: Varese
Feedback 0/0%

Ciao vale986,
che altri pesci hai in vasca? Perchè oltre all'inesperienza dei genitori potrebbe anche dipendere dalla predazione degli altri inquilini!
Comunque le uova una volta deposte non rimangono più bianche ma tendono a biadirsi. Ciò significa che l'avanotto sta iniziando a svilupparsi al suo interno. Al contrario se rimangono bianche non va bene perchè significa che sono ammuffite!
Per sicurezza però controlla bene gli spostamenti dei tuoi ram perchè potrebbe darsi che in 4 giorni li uova si siano schiuse e i genitori abbiano spostato i piccoli in un altra zona ( a me succedeva sempre così).
jacopo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 16:25   #5
vale986
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vale986

ramirezi uova!!

Ciao a tutti...
Premetto che i ramirezi è da mese e mezzo che li ho in vasca.
Domenica sera ho trovato su una foglia del mio echinodorus ozeolot le uova dei ramirezi....erano all'incirca un centinaio belle bianche e ben visibili...i 2 genitori a turno le sorvegliavano e le areavano....
Col passare dei giorni ed in particolare ieri pomeriggio ho notato che le uova sembravano meno visibili e più appiattite, da belle bianche che erano sembravano essere sbiadite quasi non si vedevano....anche se i ramirezi continuavano a sorvegliarle e ad accudirle......fino a stamattina che non ho trovato più niente....Gli ltri pesci non li infastidivano particolarmente.
Personalmente non ho fatto niente di strano....Su consiglio del mio negoziante di fiducia ho dato regolarmente da mangiare....ho sospeso i fertilizzanti tranne che la co2...e ho evitato di mettere il più possibile le mani in vasca!
Ho contrallato i valori dell'acqua:
PH=6,8
NO2=0,00
NO3=12,5 mg/l
kh=3
GH=12
A me sembra tutto a posto....ho sbagliato qualcosa?o meglio avrei dovuto fare qualcosa di diverso?
Grazie a tutti!
vale986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 16:27   #6
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

sposto nella sezione adatta
Vecchio 02-04-2009, 17:23   #7
GigiMNfish
Discus

L'avatar di GigiMNfish

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a GigiMNfish

vale986 purtroppo le prime deposizioni non vanno subito in porto..poi dipende da caso a caso..lascia che la coppia faccia un pò di esperienza e dopo qualche deposizione riuscirai a vedere i piccoli
GigiMNfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 23:45   #8
jacopo84
Avannotto

Città: Varese
Feedback 0/0%

Ciao vale986,
che altri pesci hai in vasca? Perchè oltre all'inesperienza dei genitori potrebbe anche dipendere dalla predazione degli altri inquilini!
Comunque le uova una volta deposte non rimangono più bianche ma tendono a biadirsi. Ciò significa che l'avanotto sta iniziando a svilupparsi al suo interno. Al contrario se rimangono bianche non va bene perchè significa che sono ammuffite!
Per sicurezza però controlla bene gli spostamenti dei tuoi ram perchè potrebbe darsi che in 4 giorni li uova si siano schiuse e i genitori abbiano spostato i piccoli in un altra zona ( a me succedeva sempre così).
jacopo84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezi , uova