Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi, come da titolo, ho comperato una bellissima Fungia arancione, ora, l'ho messa sul fondo, ma non so precisamente se la corrente che riceve, che non è proprio bassissima, possa andare bene oppure no! Sinceramente è un animale molto affascinante, ma ho qualche problema ad interpretare il suo stato di salute.... a differenza degli altri LPS che ho in vasca che lasciano capire facilmente come stanno! Domani se riesco posterò delle foto, magari saprete darmi info più precise...
Grazie, Luca.
p.s.: ieri ho provato a dargli del granulato come ho letto, ma non ha pappato niente, i malefici gamberi sono decisamenti più voraci!
Ciao ragazzi, come da titolo, ho comperato una bellissima Fungia arancione, ora, l'ho messa sul fondo, ma non so precisamente se la corrente che riceve, che non è proprio bassissima, possa andare bene oppure no! Sinceramente è un animale molto affascinante, ma ho qualche problema ad interpretare il suo stato di salute.... a differenza degli altri LPS che ho in vasca che lasciano capire facilmente come stanno! Domani se riesco posterò delle foto, magari saprete darmi info più precise...
Grazie, Luca.
p.s.: ieri ho provato a dargli del granulato come ho letto, ma non ha pappato niente, i malefici gamberi sono decisamenti più voraci!
non so se si comportino tutte allo stesso modo, ma per quelle che ho io mi regolo guardando quanto spolipa l'animale. se li tiene ritratti può essere che ci sia qualcosa che l'infastidisce (movimento, luce, acqua, altri coralli, ecc.)
di movimento ne vuole poco, o almeno, quello che si dà di solito agli LPS.
non so se si comportino tutte allo stesso modo, ma per quelle che ho io mi regolo guardando quanto spolipa l'animale. se li tiene ritratti può essere che ci sia qualcosa che l'infastidisce (movimento, luce, acqua, altri coralli, ecc.)
ci son diverse tipi di fungia e non spolipano tutte allo stesso modo.
prova a metterla nella zona che hai con minimo movimento e da lì magari ti rendi conto. tieni pure conto che si deve adattare e magari i primi giorni tende a star più chiusa del solito.
ci son diverse tipi di fungia e non spolipano tutte allo stesso modo.
prova a metterla nella zona che hai con minimo movimento e da lì magari ti rendi conto. tieni pure conto che si deve adattare e magari i primi giorni tende a star più chiusa del solito.