Ormai 2 settimane fa ho comprato 10 Rasbora Espei, alimentate con Askoll Ambrosia microgranuli.
Sabato scorso ho comprato altre 10 Rasbora Espei sempre dallo stesso negoziante, e ho comprato quello che il negoziante dice di essere il mangime con cui le alimenta: l'SHG Super-HI Food in microgranuli, e della Spirulina in scaglie sempre SHG per variare la dieta.
Ieri e` morta la prima rasbora, l'ho trovata la mattina a pancia all'aria, uno tra gli esemplari piu` grandi, ma era abbastanza colorata. Mia madre dice di averla vista salire in superficie piu` volte la sera prima.
Oggi e` morta un'altra piccola Rasbora, questa volta ero presente poco prima, e sembrava tutto come i giorni scorsi, ma ho somministrato il mangime, poi sono tornato dopo 10 minuti e l'ho trovata a fondo, morta. Questa pero` era proprio senza colore, grigia.
Le 10 Rasbore che ho inserito per prime, dopo una settimana sembravano ormai ambientate, non erano molto spaventate, e quando somministravo il cibo venivano a mangiarselo. Dopo che ho inserito le altre 10 invece, da quando hanno cominciato a fare gruppo tutte insieme, si nascondono sempre dietro una Microsum, difficilmente vengono davanti al vetro, e non mangiano quasi niente, sia l'SHG, sia l'Askoll sia la Spirulina.
Ho paura che le altre Rasbore possano morire. Aiutatemi, e` la mia prima esperienza, e cominciamo proprio male
Chiedetemi tutto quello che vi puo` servire per aiutarmi.