Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti volevo un consiglio sulla quantità da immettere nell'acquario e quindi anche quella di acquisto di fluorite. Ho letto che per avere un fondo di 5 cm bisogna inserire 1kg di fluorite ogni 200cm2 oppure in un acquario di 120cm x40 cm ci vogliono 32kg di fluorite per 5 cm di fondo.
Ora io sto per acquistare un rio 180 che misura 101 x 41, mia intenzione è di avere un fondo di 8-9 cm nella parte anteriore e 11 cm in quella posteriore.
Secondo voi qnt sacchi devo comperare o qnt kg servono ?
Dato che i sacchi sn espressi solo in kg e nn in litri Q_Q e ogni sacco pesa 7 kg.
Grazie a tutti per le risposte^^
P.S. lo so sembra un problema di matematica ma nn ne vengo fuori T_T, mi servirebbe il peso specifico della fluorite per convertire in litri.
Ciao a tutti volevo un consiglio sulla quantità da immettere nell'acquario e quindi anche quella di acquisto di fluorite. Ho letto che per avere un fondo di 5 cm bisogna inserire 1kg di fluorite ogni 200cm2 oppure in un acquario di 120cm x40 cm ci vogliono 32kg di fluorite per 5 cm di fondo.
Ora io sto per acquistare un rio 180 che misura 101 x 41, mia intenzione è di avere un fondo di 8-9 cm nella parte anteriore e 11 cm in quella posteriore.
Secondo voi qnt sacchi devo comperare o qnt kg servono ?
Dato che i sacchi sn espressi solo in kg e nn in litri Q_Q e ogni sacco pesa 7 kg.
Grazie a tutti per le risposte^^
P.S. lo so sembra un problema di matematica ma nn ne vengo fuori T_T, mi servirebbe il peso specifico della fluorite per convertire in litri.
Perfetto grazie quindi con 6 sacchi vado sul sicuro, potendo abbondare anke :P.
Gentilissimo navigavo quasi nel buio ora almeno ho un parametro importante considerando che sn le stesse misure del rio 180 ^^
Perfetto grazie quindi con 6 sacchi vado sul sicuro, potendo abbondare anke :P.
Gentilissimo navigavo quasi nel buio ora almeno ho un parametro importante considerando che sn le stesse misure del rio 180 ^^
Figurati mi stai facendo solo un piacere^^, quindi 4 sacchi e hai avuto uno spessore anteriore e posteriore di quanti cm? Ah poi se puoi darmi la tua impressione sulla flourite mi fai un ulteriore piacere :P
Figurati mi stai facendo solo un piacere^^, quindi 4 sacchi e hai avuto uno spessore anteriore e posteriore di quanti cm? Ah poi se puoi darmi la tua impressione sulla flourite mi fai un ulteriore piacere :P