|
Originariamente inviata da splintermartin
|
Vorrei modificare il mio filtro juwel,togliendoil carbone(che ho sentito anulla anche la fertilizzazione)e mettendo dei canolicchi.
ho visto in giro canolicchi della pet company...possono andare bene anche quelli?oppure meglio le altre marche,quali?
thanks
|
ciao
spintermartin
si' il carbone e' meglio toglierlo, che serve solo quando devi fare "filtraggio chimico" per eliminare medicinali o simili...
...pero' pensaci bene prima di occupare il suo posto con cannolicchi, perche' un domani potresti avere bisogno di usarlo, il carbone!
se vuoi aggiungere cannolicchi probabilmente sarebbe piu' corretto metterli giu' in fondo a tutto, anche perche' nei filtri Juwel e' quella la parte di filtro a cui e' demandato il filtraggio biologico, avendo la circolazione dell'acqua piu' lenta....
....invece nella meta' superiore del filtro la circolazione dell'acqua e' piu' veloce per permettere un miglior filtraggio meccanico alla spugna e alla lana di perlon (e al carbone, quando presente)
come cannolicchi non saprei che manca consigliarti, io non li uso.
sul siporax mi pare di aver letto Piccinelli che diceva che le sue prestazioni decadono col tempo.
anche secondo me la superficie per litro e' indice delle prestazioni, piu' superficie disponibile vuol dire piu' spazio per le colonie di batteri