Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti,
da una settimana ho due neon cardinali nell'acquario.
noto che sambiano colore alla striatura azzurra: a volte essa è blu intenso, e a volte è sull'azzurro-verdognolo.
stanno bene?
è normale?
e cosa posso dargli da mangiare oltre al classico mangime in scaglie?
grazie a tutti
Danilo
ciao a tutti,
da una settimana ho due neon cardinali nell'acquario.
noto che sambiano colore alla striatura azzurra: a volte essa è blu intenso, e a volte è sull'azzurro-verdognolo.
stanno bene?
è normale?
e cosa posso dargli da mangiare oltre al classico mangime in scaglie?
grazie a tutti
Danilo
Ciao!
La striatura è soggetta a cambio di colore.
Normalmente però, in condizioni di benessere questa "striatura" deve essere di un blu intenso quasi elettrico. Se cala di intensità può essere dovuto al riposo del pesce (quando dorme ad esempio o si appresta a dormire), oppure a condizioni di malessere.
Se come dici tu è molto cangiante è probabilmente dovuto alla poca "dimestichezza" che hanno con la tua vasca... magari si spaventano se ti avvicini al vetro (dovresti notare che in questo caso cercano di stare vicini).
Inoltre due sono un pò pochini... un gruppetto da 5 sarebbe meglio!
Ciao!
La striatura è soggetta a cambio di colore.
Normalmente però, in condizioni di benessere questa "striatura" deve essere di un blu intenso quasi elettrico. Se cala di intensità può essere dovuto al riposo del pesce (quando dorme ad esempio o si appresta a dormire), oppure a condizioni di malessere.
Se come dici tu è molto cangiante è probabilmente dovuto alla poca "dimestichezza" che hanno con la tua vasca... magari si spaventano se ti avvicini al vetro (dovresti notare che in questo caso cercano di stare vicini).
Inoltre due sono un pò pochini... un gruppetto da 5 sarebbe meglio!
danilo splendens, ti consiglio di compilare per bene il tuo profilo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 e magari di aprire una discussione nuova nella sezione il mio primo acquario.... così' possiamo fare un discorso più ampio sulle condizioni della vasca, da quanto è avviata, i valori del acqua, etc, etc
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
danilo splendens, ti consiglio di compilare per bene il tuo profilo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 e magari di aprire una discussione nuova nella sezione il mio primo acquario.... così' possiamo fare un discorso più ampio sulle condizioni della vasca, da quanto è avviata, i valori del acqua, etc, etc
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
purtroppo sono morti tutti, probabilmente a causa dell'ittio.
il betta aveva alcuni puntini bianchi, e tempo una settimana sono morti tutti. :((
ora ho solo due neon cardinali e due piante, lo sto riallestendo con calma.
comunque tra poco completerò il mio profilo meglio, cercando di essere il più chiaro possibile, visto che già non sono un esperto e vorrei evitare di complicarmi ulteriormente la vita.
grazie!
ora ho solo due neon cardinali e due piante, lo sto riallestendo con calma.
comunque tra poco completerò il mio profilo meglio, cercando di essere il più chiaro possibile, visto che già non sono un esperto e vorrei evitare di complicarmi ulteriormente la vita.
grazie!