Mi scuso se non sono un super esperto e se dirò cose banali, anche a me piace dialogare ed imparare dal dialogo! Sto cercando di fare attenzione ai particolari per poter avere un acquario sano e bello!!
Questi sono i fertilizzanti che uso nel mio Cayman 110 professional da 230 litri:
- Dupla Plant 24: 5 gocce al giorno
- Dupla Pant in pastiche al cambio dell’acqua (circa 50/60 litri ogni circa 3 settimane, forse dovrei fare piu cambi e più spesso…)
Cibo: Duplarin S
Co2: Kit Co2 Energy professional (si può notare in una delle foto postate precedentemente).
Neon:
- 1 neon Hi-Litio T8 Super 30w
- E putroppo l’altro non si legge più cosa sia… ma mi sembra che sia uguale.
Questa è la foto di un test effettuato 2 giorni fa, prima dell’ultimo cambio d’acqua (ora l’ho messa
leggermente più dura dato che il GH mi sembrava basso):
http://i39.tinypic.com/29okhzo.jpg e questi sono i valori che emergevano:
Chiaramente non posso dare valori precisi, ma più o meno si può avere l'idea.
NO3 = 0
NO2 = 0
GH = questo stick misura 3 valori: il primo è verde e leggermente rosa e si trova tra <6 e >7, il secondo tutto verde si trova tra <6 e >7, il terzo tutto verde si trova tra <6 e >14.
Sinceramente non ci capisco molto, anche perchè le istruzioni non parlano in maniera dettagliata di cosa siano i 3 valori, comunque per completezza riporto alcune indicazioni che si trovano a lato di questi valori (non ne conosco il significato, non sono proprio in linea e quindi non posso essere certo che il primo corrisponda al primo, il secondo al secondo ed il terzo al terzo... magari voi ci capite qualche cosa!): 1° dGH = 1,78° TH ; 1° dGH = 1,253° e ; 1° dGH = 17,8° ppm
il dKH = 6 (o poco di meno)
il pH = tra 6,8 e 7,2
Purtroppo non so cosa si intende per
DUREZZA TAMPONE e quali sono i
FOSFATI. Spero che si possa capire qualche cosa dai dati che ho riportato :)
|
Originariamente inviata da filtros
|
Il fatto che le foglioline della pianta(fra l'altro rossa) a crescita rapida cadano nella parte bassa mi fa pensare che la luce non sia sufficiente
|
Non solo quella pianta, ma anche le altre piante a crescita rapida non hanno le foglie sotto...
Grazie ancora!