Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
gasby, un po tutti inquinano, dipende molto dalle dosi.Io adesso sto usando integratori oligoelementi della Dupla Marine, mentre come cibo Kz e Tropic Marine in polvere da addizionare in una caraffa d'acqua..
Io adesso sto usando integratori oligoelementi della Dupla Marine
Quali? Io finora ho preso lo iodio che va somministrato giornalmente (1 goccia ogni 50l) e le fialette tipo reefboster; poi nella confezione da 4 kg di sale c'erano una fialetta di iodio, una di stronzio, una di batteri, una di nutrimento per batteri e una di alimento per coralli.
Come ti trovi?
gasby, riempi il profilo altrimenti rimane difficile valutare
comunque io continuerei con il marine de luxe che e' un'ottimo prodotto poco inquinante e molto adatto nei primi tempi... evita molti problemi quando ancora non si ha ben la mano con la vasca.
se vuoi inizia poi ad integrare con altri alimenti, ce ne sono un'infinita' ma vai sempre a dosi ridotte per ora
Io adesso sto usando integratori oligoelementi della Dupla Marine
Quali? Io finora ho preso lo iodio che va somministrato giornalmente (1 goccia ogni 50l) e le fialette tipo reefboster; poi nella confezione da 4 kg di sale c'erano una fialetta di iodio, una di stronzio, una di batteri, una di nutrimento per batteri e una di alimento per coralli.
Come ti trovi?
Mi trovo bene, il mix di integratori mi ha fatto guadagnare un po di colori, prima usavo i Grotech A-B-C-M ma credo fossero troppo carichi per la mia vasca, adesso con un solo prodotto sto ottendendo comunque buoni risultati.Il reef Power lo uso 2 volte a settimana, ferro, iodio e stronzio 3-4 volte a settimana...