ho scoperto un nuovo mondo di colori!!
ciao a tutti questo giovedì sono stato alla "CASA DELLE FARFALLE"a padova.
e mi sono innamorato di questo mondo affascinante alla pari dall'acquario marino della quale non credevo ci fosse confronto,ma mi sbagliavo.
sono rimasto impressionato dai colori e dal fatto che venissero in origine da bruchi.
altrettanto interessante tutto il ciclo vitale delle stupende farfalle che popolano il nostro meraviglioso pianeta.
e il solo pensare che le farfalle al loro stadio finale vivano in medio solo il 10 %della loro vita volando con la loro bellezza mi lascvia a bocca aperta.
dopo questa esperienza mi sono prefissato di creare una piccola serra in giardino dove provare ad allevare queste meravigliose creature che fondamentalmente non hanno grosse esigenze,sicuramente chi ha la pazienza di tenere un acquario marino non credo abbia problemi a far crescere le farfalle che hanno bisogno solo di temperatura costante e di piante di agrumi per cibarsi durante lo stadio da bruco.
ora vi lascio alle foto.
premetto che la macchina fotografica lo avuta in mano solo quel giorno non essendo mia e in piu' ho voluto provare a fare delle macro senza l'obbiettivo adatto quindi scusatemi se alcune non sono a fuoco.
|