gallogeorge penso che di associazioni c'è ne siano anche da noi, ma l'attività sempre limitata e se intraprendono una qualche azione più importante c'è sempre chi ha il potere di mettere a tacere e far andare nel dimenticatoio. Beh sembro troppo pessimista così.
Nel topic si parla dei soprusi ai cani, agli animali in genere, ma il discorso è generale, applicabile alle violenze sulle donne di questi ultimi tempi .. e ci sarebbe veramente un gran dire sullo squallore della giustizia italiana e su quello che (non) hanno fatto i nostri politici (oks mi sto allargando troppo)
illo, già forse non c'è di che esser fieri in quel che pensiamo, ma neppure io avrei rimorso nel vedere certi esseri sottoposti a quel che hanno fatto loro. Una specie di legge del taglione (si chiama così?).
La sensibilizzazione a certi problemi nei confronti di certi individui andrebbe seguita su questa strada!
Prima o poi vuoi che persone di poca morale non si mettano li a riflettere dicendo: cavolo ma guarda cosa rischio se mi beccano !?!
Un po' il discorso che si può fare sulle campagne pubblicitarie di sensibilizzazione che vediamo sulle nostre reti televisive .. ok, fatte bene, belle, interessanti, trasmettono un messaggio corretto .. ma se a guardarle c'è una persone a cui non gliene frega nulla, si fa un sorrisino e continuerà a comportarsi come meglio crede.
... sfogo finiti per adesso