Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho appena acquistato una plafoniera nuova ATI con 10 neon t5.
Per ora ho messo 7 bianchi a 10000 e 3 blu.
Che configurazione di neon consigliate????
Nella confezione non c'era una straccio di istruzioni.
La plafoniera ha una scatoletta sa cui escono i 2 cavi di alimentazione ma ha anche un entrata per un alimentatore incluso.
Immagino che sia per azionare le ventole giusto?
A me le ventole non si accendono... dovrebbero essere sempre accese o si accendono quando il calore supera una certa soglia????
L'alimentatore delle ventole si tiene attaccato 24 su 24 o va temporizzato come le luci????
Ho appena acquistato una plafoniera nuova ATI con 10 neon t5.
Per ora ho messo 7 bianchi a 10000 e 3 blu.
Che configurazione di neon consigliate????
Nella confezione non c'era una straccio di istruzioni.
La plafoniera ha una scatoletta sa cui escono i 2 cavi di alimentazione ma ha anche un entrata per un alimentatore incluso.
Immagino che sia per azionare le ventole giusto?
A me le ventole non si accendono... dovrebbero essere sempre accese o si accendono quando il calore supera una certa soglia????
L'alimentatore delle ventole si tiene attaccato 24 su 24 o va temporizzato come le luci????
come configurazione dei Neon direi che è attimale.
I due cavi di alimentazione sono i comandi differenziati delle lampade, con un cavo comandi 2 lampade (sulla plafo da 10 sono la 3 e la 8) mentre con l'altro le restanti, per poter fare un'accensione graduale delle lampade.
Le ventole si accendono tramite il trasformatorino incluso che va regolato generelmente a 4.5V, nelle stagioni più calde può essere alzato, e va collegato con l'apposito spinotto alla scatola nera nella presa tra i due cavi che escono, le ventole è consigliabile timerizzarle insieme alle luci magari spegnerle qualche decina di minuti dopo lo spegnimento delle luci.
I due cavi di alimentazione sono i comandi differenziati delle lampade, con un cavo comandi 2 lampade (sulla plafo da 10 sono la 3 e la 8) mentre con l'altro le restanti, per poter fare un'accensione graduale delle lampade.
Le ventole si accendono tramite il trasformatorino incluso che va regolato generelmente a 4.5V, nelle stagioni più calde può essere alzato, e va collegato con l'apposito spinotto alla scatola nera nella presa tra i due cavi che escono, le ventole è consigliabile timerizzarle insieme alle luci magari spegnerle qualche decina di minuti dopo lo spegnimento delle luci.
P.S. Le istruzioni saranno disponibili a breve.
Ciao
Raffaele
Aq.Style
Ti ringrazio per le informazioni. Cmq io ho attaccato l'alimentatore alla scatoletta ma le ventole non partono.... e' normale???? partono solo a una certa temperatura???
P.S. Le istruzioni saranno disponibili a breve.
Ciao
Raffaele
Aq.Style
Ti ringrazio per le informazioni. Cmq io ho attaccato l'alimentatore alla scatoletta ma le ventole non partono.... e' normale???? partono solo a una certa temperatura???