Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao a tutti..
ho inserito insieme a altre talee di molli una talea di montipora digitata verde,sapendo che non hanno eccessivo bisogno di luce..ho fatto bene?
può andare nel mio nanetto?
60x30x40 aperto
4x24w t5
2 nanokoralia
la talea l'ho messa abbastanza in alto,in piena luce,e in piena corrente..
i nutrienti sono a zero,misurati con test salifert.
non ho mai integrato nè alimentato,dovrei cominciare?
gli altri ospiti sono:
-sinularia
-cladiella
-protopalythoa
-rhodactis
-parazoanthus
-discosomi piccoli
-euphillya parancora
-xenia
ciao a tutti..
ho inserito insieme a altre talee di molli una talea di montipora digitata verde,sapendo che non hanno eccessivo bisogno di luce..ho fatto bene?
può andare nel mio nanetto?
60x30x40 aperto
4x24w t5
2 nanokoralia
la talea l'ho messa abbastanza in alto,in piena luce,e in piena corrente..
i nutrienti sono a zero,misurati con test salifert.
non ho mai integrato nè alimentato,dovrei cominciare?
gli altri ospiti sono:
-sinularia
-cladiella
-protopalythoa
-rhodactis
-parazoanthus
-discosomi piccoli
-euphillya parancora
-xenia
be se hai 4x24 non sei proprio messo male a luce, ci può stare tranquillamente
ottimo allora..ci sono percaso altri sps che potrebbero starci?
altrimenti se vedo che questa regge bene metterei anche un altro paio di talee di altri colori..
come alimentazione?è meglio aspettare o darne subito?e cosa eventualmente?
scusate le domande ma mi ero preparato per un nano con soli molli e LPS,quindi non mi ero mai posto questi problemi..
be se hai 4x24 non sei proprio messo male a luce, ci può stare tranquillamente
ottimo allora..ci sono percaso altri sps che potrebbero starci?
altrimenti se vedo che questa regge bene metterei anche un altro paio di talee di altri colori..
come alimentazione?è meglio aspettare o darne subito?e cosa eventualmente?
scusate le domande ma mi ero preparato per un nano con soli molli e LPS,quindi non mi ero mai posto questi problemi..
io non alimenterei, solo kh e calcio la montipora cresce anche di sola luce..
altre talee: io eviterei i blu, difficili da tenere, ma gli altri direi che vanno bene..
altre talee: io eviterei i blu, difficili da tenere, ma gli altri direi che vanno bene..
scusa non ho capito:mi dici di evitare le talee blu di montipora ma di prendere altri colori?
io intendevo se c'è qualche altra specie che può andare con la luce che ho..
scusa non ho capito:mi dici di evitare le talee blu di montipora ma di prendere altri colori?
io intendevo se c'è qualche altra specie che può andare con la luce che ho..