Allora, potresti essere più specifico sull'uso dei sali? Scusa ma sono completamente ignorante in materia.
La vasca l'ho attivata esattamente il 22/2, ma i nitriti come specificato sono a 0. Ho fatto il test dell'acqua stamattina.
non so se ho avuto il picco dei nitriti, ma i valori li ho misurati anche un paio di settimane fa e sono stabili. Come nell'altra vasca!
nell'altra vasca ho valori similissimi soprattutto in funzione di durezza dell'acqua. E' la stessa in entrambe le vasche ovvero quella di rubinetto. Solo il ph è leggermente più basso (7 circa).
Ti dirò nell'altra vasca si sono anche riprodotte e mi hanno deposto uova che per adesso ho parcheggiato su una zatterina di polisterolo nella vasca da 60 lt.
In effetti volevo intervenire su Kh e Gh in quanto i gusci hanno qualche screziatura nella parte centrale delle spire. Puoi dirmi come fare ad alzare quei valori senza il rischio di alterare gli altri?
La temperatura dell'acqua è sui 20° con picchi massimi di 22°.
Scusa l'ignoranza ma non so cosa è il picco di nitriti...
Grazie mille....
Ps: ho scritto questo forum per prevenire eventuali problemi. Mi sono affezionato tantissimo alle mie tre piccole ampullarie e non voglio che li succeda niente!