Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
che tipo di coralli posso allevare in una vsca 80x50x55 con un illuminazione 11x24 watt? posso allevare tridacne, ed tutti i tipi di lps. invece con 8x24 watt? oppure con 1hqi da 150 watt, 2 attinici da 24 e tre bianchi? quale soluzione è la migliore?
che tipo di coralli posso allevare in una vsca 80x50x55 con un illuminazione 11x24 watt? posso allevare tridacne, ed tutti i tipi di lps. invece con 8x24 watt? oppure con 1hqi da 150 watt, 2 attinici da 24 e tre bianchi? quale soluzione è la migliore?
con 1hqi da 150 watt, 2 attinici da 24 e tre bianchi?
per me questa soluzione è la migliore ed inoltre se un domani ti dovvesse venire la voglia di mettere qualche sps mettendolo nella zona alta lo pui anche fare
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
con 1hqi da 150 watt, 2 attinici da 24 e tre bianchi?
per me questa soluzione è la migliore ed inoltre se un domani ti dovvesse venire la voglia di mettere qualche sps mettendolo nella zona alta lo pui anche fare
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
i coralli che hai detto di voler tenere, possono vivere bene con tutti i tipi di illuminazione che hai detto.
come ti ha detto marco, probabilmente la cosa migliore sarebbe la hqi
i coralli che hai detto di voler tenere, possono vivere bene con tutti i tipi di illuminazione che hai detto.
come ti ha detto marco, probabilmente la cosa migliore sarebbe la hqi
ma per l'hqi, va bene qualsiasi lampada? e poi posso allevare senza problemi anche il mio bellissimo sarco a 5 alberi? il fatto è che mi hanno dettoche con le hqi il sarcophiton entrerà in muta e starà così un sacco di tempo e probabilmente n si aprirà più fino a moire, perchè per lui la luce delle hqi è dannosa. per questo ho paura a mettere le hqi, visto anche che il mio sarco fin da quado l'ho messo in vasca, ovvero8 mesi, non ha mai fatto la muta.
ma per l'hqi, va bene qualsiasi lampada? e poi posso allevare senza problemi anche il mio bellissimo sarco a 5 alberi? il fatto è che mi hanno dettoche con le hqi il sarcophiton entrerà in muta e starà così un sacco di tempo e probabilmente n si aprirà più fino a moire, perchè per lui la luce delle hqi è dannosa. per questo ho paura a mettere le hqi, visto anche che il mio sarco fin da quado l'ho messo in vasca, ovvero8 mesi, non ha mai fatto la muta.