Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao!!!
Come da titolo mi sono arrivati dei nuovi arrivi...... un mio platy ha partorito credo che ne abbia fatti 20 è impossibile dirlo con precisione si muovono sempre ! ! ! Fortunatamente me ne ero accorto e ho pescato la mia platy incinta l'ho messa in sala parto e lei in giro di 3-4 ore me li ha sfornati tutti sani ! Ora la mia platy è magrissima la pancia non si vede più!!! Comunque ora ha una fame, divora tutto ciò che gli capita a tiro sono assai felice........ comunque ora comincia ad essere un problema e non scherzo........ siccome ho scarisità di piante (ora il numero l'ho fatto arrivare a 6,) sono costretto a tenerli tutti in una retina!!!! Avrò si e no 50-60 avanotti mangiano che è una meraviglia e comunque i più " vecchi" hanno gia cominciato a colorarsi e sono diventati di un arancione favoloso!!!! hyyppiuuuuu
Comunque dato che ho un esercito di avanotti penso che li libererò nella vasca, sopratutto i più vecchi, non si possono tenere 50-60 avanotti in una retina di 16x10x10 quandi lascierò che la natura faccia il suo destino!!!!! Incrocio le dita ! ! !
Spero che se ne salvino il più possibile.....
quando ho iniziato a scrivere ancora non c'era il secondo messaggio.... hai fatto bene a liberarli e anche se ci sono state vittime non ti preoccupare, con il tempo si abituano all'idea che ci siano quei piccoletti in giro e smettono di mangiarli...
Comunque ho intenzione di mettere gli adulti nella mia nuova vasca quella da 120L e ho intensione di mettere solo Poecilidi come quello vecchio.
Naturalmente ho già fatto i valori dell'acqua e ora ve li dico:
PH=8,3
KH=8
GH=11
NO2=0,00
NO3=0,00
è tutto in regola???? Comunque nel mio nuovo acquario ho intenzione di mettere anche un'altro pesce ossia il Apistogramma cacatuoides, che ne dite??? Col mio valore d'acqua ci stà bene ? ? ? Credo di no..... aspetto risposte.
Per l'Apistogramma non mi voglio pronunciare perché non ne so praticamente nulla ma direi che come valori non ci siamo proprio per lui...comunque leggi la scheda e se hai dubbi chiedi nella sezione specifica, li troverai conoscenze nettamente migliori delle mie...