Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao sono nuovo.
ho una vasca da 100 lt con dentro guppy ,platy e baloon.
ho notato che il maschio di guppy se ne sbatte altamente delle 2 femmine, e tenta ripetutamente di accoppiarsi con il maschio di baloon facendo anche vistose danze di corteggiamento sventolando il gonopodio in presenza del maschio.... perchè? sono frequenti atteggiamenti omosessuali tra questi pesci?
grazie
ma per me può ingropparsi tutto quello che vuole (basta che non ci provi con l'ancistrus che quello ha la faccia cattiva da picchiatore, secondo me lo ammazza).
il problema è che ignora totalmente le femmine della sua specie (2)
Ciao anch'io ho un guppy che ci prova sempre con il maschio di Platy
....ma anche con le sue compagne...ma anche con i molly...a volte raddrizza il gonopodio anche se attorno a lui non c'è nessuno.... Bah... si beh comunque penso sia normale
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Ciao anch'io ho un guppy che ci prova sempre con il maschio di Platy
....ma anche con le sue compagne...ma anche con i molly...a volte raddrizza il gonopodio anche se attorno a lui non c'è nessuno.... Bah... si beh comunque penso sia normale
Forse si stà malsturbando! Scusami per la battuta comunque anche il mio maschio "sventola" i suoi gioielli di famiglia secondo me lo fà per non farlo abbassare
OK OK mi stò zitto