Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Buongiorno a tutti, questa estate all'acquario di Parigi ho fotografato una vasca con dei Carinotetraodon travancoricus, in cui nuotavano allegramente anche altri pesci. La targhetta della vasca non evidenziava nessun pesce oltre ai puffer ma sicuramente ne erano presenti altre quattro specie, tra cui dei Pangio khulii.
Dunque adesso sto riorganizzando il mio archivio multimediale e mi mancano alcuni nomi di pesci fotografati che suppongo siano gobidi. Dopo un consulto con MarcoAIK72 forse siamo vicini alla soluzione:
Il primo è probabilmente appartenente al genere Sicyopterus, non so che specie;
Buongiorno a tutti, questa estate all'acquario di Parigi ho fotografato una vasca con dei Carinotetraodon travancoricus, in cui nuotavano allegramente anche altri pesci. La targhetta della vasca non evidenziava nessun pesce oltre ai puffer ma sicuramente ne erano presenti altre quattro specie, tra cui dei Pangio khulii.
Dunque adesso sto riorganizzando il mio archivio multimediale e mi mancano alcuni nomi di pesci fotografati che suppongo siano gobidi. Dopo un consulto con MarcoAIK72 forse siamo vicini alla soluzione:
Il primo è probabilmente appartenente al genere Sicyopterus, non so che specie;
il 92% dei ragazzi ascoltano musica pop o rap, il restante 8% ascolta musica rock(e i tokio hotel non lo sono) punk (e i tokio hotel non lo sono) metal, hardcore, hard rock etc.
se sei nell'8% che acolta musica seria copia questa firma
Non lo so, ci sono alcune differenze. Inoltre sembra avere un'apparato boccale differente. Comunque sia io sono molto scarso nell'identificazione, tutto può essere.
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Splendide foto e splendidi pesci.
Splendidi pesci per davvero, sulle foto si vede che le ho fatte io, se le avesse fatte la mia ragazza non venivano così sfocate...
Non lo so, ci sono alcune differenze. Inoltre sembra avere un'apparato boccale differente. Comunque sia io sono molto scarso nell'identificazione, tutto può essere.
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Splendide foto e splendidi pesci.
Splendidi pesci per davvero, sulle foto si vede che le ho fatte io, se le avesse fatte la mia ragazza non venivano così sfocate...
mmm...per il secondo, difficile a dirsi, le femmine sembrano essere molto simili, in effetti (le femmine) Bellissimo, a dir poco, il maschio!
Sul terzo attendiamo Bacarospo
Bellissime le helena! Dove le hai trovate?Se vuoi, dimmelo in mp
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
mmm...per il secondo, difficile a dirsi, le femmine sembrano essere molto simili, in effetti (le femmine) Bellissimo, a dir poco, il maschio!
Sul terzo attendiamo Bacarospo
Bellissime le helena! Dove le hai trovate?Se vuoi, dimmelo in mp
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"