Ho cambiato da due settimane circa le cartucce e le resine, ma anche il riduttore di flusso che era intasato....il mio impianto è il 2P-RO50-DI-PROF che in teoria mi dovrebbe fare 50 galloni, cioè 200litri approssimativi, ma in due settimane mi ha fatto solo 60 litri che mi coprono a malapena l'acqua evaporata e ora vorrei fare un bel cambio, ma così mi è impossibile...premetto che la pressione nell'impianto è a 60 sul manometro, con qualche piccola oscillazione, da quando ho cambiato riduttore esce molta più acqua di scarto rispetto a quello che avevo prima quando lavorava bene, ed è lo stesso identico con sopra scritto flow300. altra cosa, l'ultimo stadio, quello a resine deionizzanti, non si riempie mai, gli rimane solo un fondino d'acqua, è normale? Prima di cambiare le cartucce e il riduttore ho avuto dei lavori alle tubature del palazzo, ma l'impianto continuava a girare e credo che sia entrato un pò di sedimento delle tubature che poi mi potrebbe aver intasato il riduttore di flusso, potrebbe essersi compromessa la membrana? la devo cambiare? Se tolgo tutti i filtri l'acqua circola tranquillamente, quindi ostruzioni nei tubi non dovrebbero esserci...spero che mi illumini qualcuno e di non dover cambiare la membrana.....ora mi fa una goccia scarsa al secondo....
|