Ciao a tutti, mi chiamo Simone e tra qualche giorno entrerò anche io a far parte del vostro mondo.
Dopo mesi di attesa e di letture a non finire, è arrivato il momento di iniziare. Lunedì o forse Martedì arriverà la mia vasca. Vorrei seguire il metodo Berlinese.
Eccola nei dettagli :
Acquario 160x60x60 Aperto con pozzetto di tracimazione completo rettangolare, pettine con portapettine, scarico tipo Durso antirumore, ritorno snodato con accorgimento antisifone, tutta la raccorderia in pvc da e per la sump.
Sump in tutto vetro 80x40xh40 con zona a livello garantito per ospitare il termoriscaldatore, zona di circa 20

litri per l'acqua dolce necessaria al ripristino di quella evaporata con osmoregolatore.
Supporto in allumino Quadro 5x5 con chiusure in vetro lacobel 160x60xh80
Pompa di risalita Eheim 1260
Riscaldatore Eden 300Watt
Schiumatoio Ati Bubble Master 200
Ventole di raffreddamento Reef Octopus 125
Overtank con T5 8x80Watt
Ho chiesto al produttore (Acquarium Concept) di allestirla completamente in modo da poter incominciare nel miglior modo possibile.
Cosa ne pensate ?
Ho solo un dubbio.....(magari fosse uno solo).....ho letto sui libri dell'importanza del reattore di calcio, ho chiesto ad un conoscente che ha un acquario spettacolare e lui mi ha detto che adotta il metodo Zeovit.
E così quelle cose che mi sembravano chiare oggi sono diventate solamente dubbi.
Datemi qualche consiglio......
Ciao a tutti e grazie anticipatamente....