Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, di solito riuscivo a trovare tutte le informazioni tramite la funzione cerca, ma questa volta non riesco proprio capirci...
La mia vasca ha due mesi di vita, è un nanoreef di 70 litri netti, da circa un mese sento degli schiocchi, ma a dire il vero non ho mai visto niente, per ciò non capisco se è un gambero pistolero o una cicala.
Mi chiedevo, ma la cicala schiocca sempre per tre volte oppure anche una o due? in oltre i rumori li sento sia che le luci siano accese che spente.
In poche parole c'è un modo... magari non preciso, per identificare dai rumori una cicala da un gambero?
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, di solito riuscivo a trovare tutte le informazioni tramite la funzione cerca, ma questa volta non riesco proprio capirci...
La mia vasca ha due mesi di vita, è un nanoreef di 70 litri netti, da circa un mese sento degli schiocchi, ma a dire il vero non ho mai visto niente, per ciò non capisco se è un gambero pistolero o una cicala.
Mi chiedevo, ma la cicala schiocca sempre per tre volte oppure anche una o due? in oltre i rumori li sento sia che le luci siano accese che spente.
In poche parole c'è un modo... magari non preciso, per identificare dai rumori una cicala da un gambero?
il numero degli schioppi non fa testo.
il pistolero ha una chela più grossa ben riconoscibile.
con un po' di fortuna, se metti del cibo vicino alla tana dovresti riuscire a vederlo.
il numero degli schioppi non fa testo.
il pistolero ha una chela più grossa ben riconoscibile.
con un po' di fortuna, se metti del cibo vicino alla tana dovresti riuscire a vederlo.
Credo, ma ripeto credo, di averla vista poco dopo aver avviato la vasca a me sembrava una cicala, ma al tempo non sapevo cosa fosse, in ogni caso, era lunga al massimo 1 cm.
Ora sto cercando di prenderla tramite nassa ma con, pochi risultati.
Credo, ma ripeto credo, di averla vista poco dopo aver avviato la vasca a me sembrava una cicala, ma al tempo non sapevo cosa fosse, in ogni caso, era lunga al massimo 1 cm.
Ora sto cercando di prenderla tramite nassa ma con, pochi risultati.