Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pericoli realativi ai tempi di fermo impianto osmosi
Ciao ragazzi.
Per qualche mese, sopendero' l'uso dell'impianto di osmosi inversa. Ho letto che per lunghi periodi di inattività impianto bisognerebbe usare uno speciale liquido conservativo/antibatterico da inserire nella cartuccia della membrana.
Volevo chiedervi se non se ne puo' davvero fare a meno.
Grazie per i consigli
Pericoli realativi ai tempi di fermo impianto osmosi
Ciao ragazzi.
Per qualche mese, sopendero' l'uso dell'impianto di osmosi inversa. Ho letto che per lunghi periodi di inattività impianto bisognerebbe usare uno speciale liquido conservativo/antibatterico da inserire nella cartuccia della membrana.
Volevo chiedervi se non se ne puo' davvero fare a meno.
Grazie per i consigli
Pinky, o continui ad usarlo facendo scorrere regolarmente un po d'acqua, oppure usi questi prodotti (di cui non ho mai sentito parlare) altrimenti quando ti servirà dovrai sostituire la membrana
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Fallo andare per un oretta ogni 2 settimane e stai a posto,l'importate è che il tutto resti bagnato.Basta montare dei tubi ciechi e/o rubinetti all'ingresso/uscite.
Fallo andare per un oretta ogni 2 settimane e stai a posto,l'importate è che il tutto resti bagnato.Basta montare dei tubi ciechi e/o rubinetti all'ingresso/uscite.
mmm il mio e' rimasto fermo circa 8 mesi,l altro giorno l ho rimontato(l'acqua non era evaporata) facendo attenzione alla pressione lasciandola al minimo per un po'.Dopo un paio d'ore ho controllato i valori ed erano tutti normali
mmm il mio e' rimasto fermo circa 8 mesi,l altro giorno l ho rimontato(l'acqua non era evaporata) facendo attenzione alla pressione lasciandola al minimo per un po'.Dopo un paio d'ore ho controllato i valori ed erano tutti normali