Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Una settimana fa ho introdotto una stella che mi mantenga pulito il fondale (arcaster tipicus) ma nel weekend ho visto con orrore che c'era un pezzo di zampa amputato (ora ha un braccio metà degli altri).
All'inizio ho pensato ad un incidente con uno dei pesci, forse il chirurgo s'è spaventato... ma stamattina ho trovato amputata la punta di un altro braccio.
Heeeeelp!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che sta succedendo in vasca? Chi o cosa sta martoriando la mia stella? Possibile incompatibilità con uno dei due gamberi? Il paguro? Qualcuno per favore mi aiuti con urgenza prima che sia troppo tardi!
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
Una settimana fa ho introdotto una stella che mi mantenga pulito il fondale (arcaster tipicus) ma nel weekend ho visto con orrore che c'era un pezzo di zampa amputato (ora ha un braccio metà degli altri).
All'inizio ho pensato ad un incidente con uno dei pesci, forse il chirurgo s'è spaventato... ma stamattina ho trovato amputata la punta di un altro braccio.
Heeeeelp!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che sta succedendo in vasca? Chi o cosa sta martoriando la mia stella? Possibile incompatibilità con uno dei due gamberi? Il paguro? Qualcuno per favore mi aiuti con urgenza prima che sia troppo tardi!
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
DeathGio, 1° ipotesi che gamberetti hai in vasca? 2° podarsi pure che sta morendo e si sta sfaldando da sola 3 °ipotesi oppure mi sembra di aver sentito che alcune volte fanno cosi anche per riprodursi e dal pezzo staccato ne nasce un altra
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
DeathGio, 1° ipotesi che gamberetti hai in vasca? 2° podarsi pure che sta morendo e si sta sfaldando da sola 3 °ipotesi oppure mi sembra di aver sentito che alcune volte fanno cosi anche per riprodursi e dal pezzo staccato ne nasce un altra
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO