Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho un acquario da 140lt popolato da:
-4 molly(2 black maschio e femmina,un golden maschio + silver femmina)
-4 platy
-3 guppy(1 maschio e 2 femmine)
-8 neon
-3 corydoras
-1 ancystrus
-2 pesco coltello di vetro
e una dozzina di avannotti di guppy...
Ho sovrappopolato l'acquario o la popolazione è corretta?
mi sono posta questa domanda in quanto i miei pesci sono per la maggior parte molto prolifici eppure l'unica che sforna avannotti è una guppy che avevo preso già incinta(ha partorito 2 volte)...non vorrei che i pesci non si trovassero bene nella vasca e quindi x questo motivo non tentino la riproduzione.
purtroppo non dispongo di valori dell'acqua recenti, ma all'ultimo controllo erano ok...
Ho un acquario da 140lt popolato da:
-4 molly(2 black maschio e femmina,un golden maschio + silver femmina)
-4 platy
-3 guppy(1 maschio e 2 femmine)
-8 neon
-3 corydoras
-1 ancystrus
-2 pesco coltello di vetro
e una dozzina di avannotti di guppy...
Ho sovrappopolato l'acquario o la popolazione è corretta?
mi sono posta questa domanda in quanto i miei pesci sono per la maggior parte molto prolifici eppure l'unica che sforna avannotti è una guppy che avevo preso già incinta(ha partorito 2 volte)...non vorrei che i pesci non si trovassero bene nella vasca e quindi x questo motivo non tentino la riproduzione.
purtroppo non dispongo di valori dell'acqua recenti, ma all'ultimo controllo erano ok...
i valori non sono ok.
se vuoi tenere i poecilidi devi dar via neon,ancistrus e soprattutto i kriptopterus (pesci coltello di vetro),questi ultimi sono molto delicati e non avranno vita lunga.
i corydoras puoi tenerli solo se sono aneus o paleatus.
chi ti ha detto che i valori sono ok?
i valori non sono ok.
se vuoi tenere i poecilidi devi dar via neon,ancistrus e soprattutto i kriptopterus (pesci coltello di vetro),questi ultimi sono molto delicati e non avranno vita lunga.
i corydoras puoi tenerli solo se sono aneus o paleatus.
chi ti ha detto che i valori sono ok?
purtroppo l'acquario è un regalo per mio padre che ha voluto i neon...purtroppo i pesci non so a chi darli... ma l'ancystrus perchè sta male ?
i valori aveva detto il negoziante che erano buoni per i miei pesci
e si i coridoras sono paleatus + 1 albino
purtroppo l'acquario è un regalo per mio padre che ha voluto i neon...purtroppo i pesci non so a chi darli... ma l'ancystrus perchè sta male ?
i valori aveva detto il negoziante che erano buoni per i miei pesci
e si i coridoras sono paleatus + 1 albino
Si è sovraffollato..i pesci li puoi riportare al negozio.
Anche se l' acquario è un regalo bisogna informarsi sui pesci che si ospitano e dare loro il meglio, come si farebbe per un cane o gatto..i pesci di diverse specie vogliono acque diverse..quando avrai deciso cosa vuoi tenere in vasca potremo consigliarti..ciao
Si è sovraffollato..i pesci li puoi riportare al negozio.
Anche se l' acquario è un regalo bisogna informarsi sui pesci che si ospitano e dare loro il meglio, come si farebbe per un cane o gatto..i pesci di diverse specie vogliono acque diverse..quando avrai deciso cosa vuoi tenere in vasca potremo consigliarti..ciao
l'ancistrus sta male perchè ha bisogno di acqua tenera e acida,come i neon e i kriptopterus.
il negoziante deve vendere.
i cory devono essere in branco e tutti della stessa varietà.
ciao.
l'ancistrus sta male perchè ha bisogno di acqua tenera e acida,come i neon e i kriptopterus.
il negoziante deve vendere.
i cory devono essere in branco e tutti della stessa varietà.
ciao.