Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2009, 15:41   #1
alina85
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 449
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Annunci Mercatino: 0
Consigli per il mio 200 litri (nuove foto)

Salve a tutti è parecchio che non scrivo ma nel frattempo ho dismesso un'acquario, spostato un'altro per avere finalmente un 200 litri dove tenere degli scalari ,ma non mi convince per niente !

Avviato il 20 gennaio e i pesci inseriti dopo circa una mese.

Vasca 100x40x50

Plafoniera della mondialfauna, monta 4 neon T5 da 39 watt, ora ci sono 2 life glo della askoll da 6.700 kelvin e due di serie da 10.000 kelvin

Filtro interno con pompa di portata max 750l/h

Impianto CO2 della askoll con bombola da 500 gr usa e getta con diffusore elettronico

Valori: Ph6,5 Gh9 Kh8 NO2 0 NO3 12,5

Pesci: 3 Pterophyllum Scalare 12 Parachereidon Innesi (neon) 6 Corydoras aeneus 5 Caridinia japonica

Piante: Anubias barteri, Cryptocoryne wendtii brown, Rotala rotundifolia, Vesicularia dubyana, Pogostemon helferi, Alternanthera reineckii(credo)

Fertilizzo con Verde Incanto della askoll una volta a settimana e cambi quindicinali di circa 20 litri con acqua d'osmosi.

Ho qualche dubbio; la pianta rossa sulla sinistra credo sia una Alternanthera reineckii voi che dite? Comunque non mi fa impazzire è lentissima nel crescere e la volevo sostituire con una ludwigia! Per i pesci, i 3 scalari li ho presi che erano piccoli (ce li avevo da prima) ora che sono cresciuti però non si è formata nessuna coppia ma solo un capo e gli altri due subiscono un pò, possono restare insieme comunque? Possono aggiungere altri pesci? Qualche consiglio per il layout che non mi fa impazzire, ha poca profondità, che dite?
è tutto, ringrazio da ora per qualsiasi consiglio e critica !!!
Scusate per la qualità delle foto
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alina85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2009, 15:41   #2
alina85
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 449
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Annunci Mercatino: 0
Consigli per il mio 200 litri (nuove foto)

Salve a tutti è parecchio che non scrivo ma nel frattempo ho dismesso un'acquario, spostato un'altro per avere finalmente un 200 litri dove tenere degli scalari ,ma non mi convince per niente !

Avviato il 20 gennaio e i pesci inseriti dopo circa una mese.

Vasca 100x40x50

Plafoniera della mondialfauna, monta 4 neon T5 da 39 watt, ora ci sono 2 life glo della askoll da 6.700 kelvin e due di serie da 10.000 kelvin

Filtro interno con pompa di portata max 750l/h

Impianto CO2 della askoll con bombola da 500 gr usa e getta con diffusore elettronico

Valori: Ph6,5 Gh9 Kh8 NO2 0 NO3 12,5

Pesci: 3 Pterophyllum Scalare 12 Parachereidon Innesi (neon) 6 Corydoras aeneus 5 Caridinia japonica

Piante: Anubias barteri, Cryptocoryne wendtii brown, Rotala rotundifolia, Vesicularia dubyana, Pogostemon helferi, Alternanthera reineckii(credo)

Fertilizzo con Verde Incanto della askoll una volta a settimana e cambi quindicinali di circa 20 litri con acqua d'osmosi.

Ho qualche dubbio; la pianta rossa sulla sinistra credo sia una Alternanthera reineckii voi che dite? Comunque non mi fa impazzire è lentissima nel crescere e la volevo sostituire con una ludwigia! Per i pesci, i 3 scalari li ho presi che erano piccoli (ce li avevo da prima) ora che sono cresciuti però non si è formata nessuna coppia ma solo un capo e gli altri due subiscono un pò, possono restare insieme comunque? Possono aggiungere altri pesci? Qualche consiglio per il layout che non mi fa impazzire, ha poca profondità, che dite?
è tutto, ringrazio da ora per qualsiasi consiglio e critica !!!
Scusate per la qualità delle foto
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alina85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 16:06   #3
Nico94
Pesce rosso
 
L'avatar di Nico94
 
Registrato: Mar 2009
Città: Carbonia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 900
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto bello cerca di far crescere la pianta rossa a sinistra cosi diventa ancora più bello
Nico94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 16:06   #4
Nico94
Pesce rosso
 
L'avatar di Nico94
 
Registrato: Mar 2009
Città: Carbonia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 900
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto bello cerca di far crescere la pianta rossa a sinistra cosi diventa ancora più bello
Nico94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 16:35   #5
nosceteipsum
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: San Giovanni Valdarno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 443
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nosceteipsum

Annunci Mercatino: 0
ciao,
la cosa che subito mi balza agli occhi è il fondo. fossi in te lo cambierei con uno monocromatico, magari marrone. anche io ne avevo uno simile al tuo. un giorno mi decisi e lo cambiai addirittura con i pesci in vasca. tolsi le piante e il fondo presente con una paletta e aggiunsi quello nuovo lavato.
i pesci non ne hanno risentito minimamente, anche perché... basta vedere in che acque vivono in natura. un po' di pulviscolo in sospensione non ha mai ucciso nessuno.
altra cosa, copri la pompa con delle piante alte, sposta le cryptocorine a formare u gruppo unico possibilmente asimmetrico e aggiungi qualche legno ramificato scoperto!
comunque, direi che l'acquario sta venendo su bene!
e mi raccomando, tienici aggiornati!!!
__________________
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146838

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200789

cliccate e commentate, gente!
due topic sulla stessa vasca, acquario del mese gennaio 2009
nosceteipsum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 16:35   #6
nosceteipsum
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: San Giovanni Valdarno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 443
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nosceteipsum

Annunci Mercatino: 0
ciao,
la cosa che subito mi balza agli occhi è il fondo. fossi in te lo cambierei con uno monocromatico, magari marrone. anche io ne avevo uno simile al tuo. un giorno mi decisi e lo cambiai addirittura con i pesci in vasca. tolsi le piante e il fondo presente con una paletta e aggiunsi quello nuovo lavato.
i pesci non ne hanno risentito minimamente, anche perché... basta vedere in che acque vivono in natura. un po' di pulviscolo in sospensione non ha mai ucciso nessuno.
altra cosa, copri la pompa con delle piante alte, sposta le cryptocorine a formare u gruppo unico possibilmente asimmetrico e aggiungi qualche legno ramificato scoperto!
comunque, direi che l'acquario sta venendo su bene!
e mi raccomando, tienici aggiornati!!!
__________________
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146838

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200789

cliccate e commentate, gente!
due topic sulla stessa vasca, acquario del mese gennaio 2009
nosceteipsum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:08   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alinuccia bedda,cortesemente regolarizza il topic secondo le nuove disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ,grazie.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:08   #8
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alinuccia bedda,cortesemente regolarizza il topic secondo le nuove disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ,grazie.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 13:28   #9
alina85
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 449
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace le ho lette dopo le nuove disposiozioni spero vada meglio così anche se non ho cambiato molto ditemi voi cosa devo sistemare!!
nosceteipsum, per il fondo hai ragione, infatti lo volevo tutto nero ma ora non me la sento di sostituirlo, per quanto riguarda la pompa crescendo la pianta rossa andrà a coprirla, non ho ben capito come dici di mettere le cryptocoryne !!! Per i legni hai ragione e vedrò di aggiungerne qualcuno!!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alina85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 13:28   #10
alina85
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 449
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace le ho lette dopo le nuove disposiozioni spero vada meglio così anche se non ho cambiato molto ditemi voi cosa devo sistemare!!
nosceteipsum, per il fondo hai ragione, infatti lo volevo tutto nero ma ora non me la sento di sostituirlo, per quanto riguarda la pompa crescendo la pianta rossa andrà a coprirla, non ho ben capito come dici di mettere le cryptocoryne !!! Per i legni hai ragione e vedrò di aggiungerne qualcuno!!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alina85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20410 seconds with 14 queries