Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2009, 11:51   #1
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Esperienza negativa con Technoreef

Tempo fà ho ricevuto una mail da www.technoreef.it dove si pubblicizzava l'invio del materiale acquistato senza spese di spedizione.
Dovevo sostituire le T5 della mia plafoniera,allora ordino le lampade ed un paio di confezioni di mangime per i pesci. In totale 85€ pagati con carta di credito.
L'ordine è stato fatto il 25/01/2009 e spedito 30/01/2009,dopo qualche giorno arriva il tubo in cartone,piegato a metà ed aggiustato con del nastro da pacchi. Faccio apporre dal corriere:"Con riserva di controllo".
Invio una mail a Technoreef dove spiego l'accaduto e allego delle foto del tubo in cartone piegato e delle T5 a pezzi.
Ero tranquillo perchè il pacco era stato accettato con riserva.
Technoreef risponde alla mail e mi dicono che gli dispiace dell'accaduto,che si attivano con il corriere e che nel giro di pochi giorni rispediscono il pacco.
Tra l'altro al posto del Premium Marino mi era stato spedito il Premium Green,ma và bene...
Passano i giorni e il pacco non arriva,mando due o tre mail e non ho risposta,allora telefono,mi dicono che il corriere li risarcisce solo 1€ al Kg. e che non possono rispedirmi la merce. Propongono di fare un nuovo acquisto e di pagare metà importo,faccio presente che non mi sembra corretto. Il negoziante cambia idea e decide di rispedirmi tutto il materiale a sue spese il lunedì seguente.
La settimana passa,il pacco non arriva,invio una mail dove chiedo spiegazioni,nessuna risposta. Invio un altra mail dove scrivo che avrei riportato quello che mi era sucesso nel forum,considerando che avevo perso soldi e merce.
In questo caso rispondono... e siamo a lunedì 9/03/2009,mi scrivono che le T5 me le avrebbero cambiate senza problemi,solo che ne erano sprovvisti,sono arrivate il giorno prima della mia mail (La mail è di lunedì e loro hanno ricevuto la merce di domenica?). A quanto dicono,io li ho "ricattati" e per questo la merce non mi sarebbe più stata inviata.
Ora,io ho buttato 85€ e di certo non ci perdo il sonno,ma vi sembra un comportamento accettabile?
Se ci sono questi problemi con le spedizioni della merce fragile,non sarebbe meglio mettere l'assicurazione obbligatoria sul collo al carico del mittente? Oppure investire qualche Euro in più sull'imballaggio,visto che il tubo di cartone era di quelli leggeri.
Rispondere alle mail nelle quali il cliente chiede informazioni credo sia dovuto,trattandosi di un negozio online.

Si sono comportati malissimo!
Mark® non è in linea  


Vecchio 15-03-2009, 11:51   #2
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Esperienza negativa con Technoreef

Tempo fà ho ricevuto una mail da www.technoreef.it dove si pubblicizzava l'invio del materiale acquistato senza spese di spedizione.
Dovevo sostituire le T5 della mia plafoniera,allora ordino le lampade ed un paio di confezioni di mangime per i pesci. In totale 85€ pagati con carta di credito.
L'ordine è stato fatto il 25/01/2009 e spedito 30/01/2009,dopo qualche giorno arriva il tubo in cartone,piegato a metà ed aggiustato con del nastro da pacchi. Faccio apporre dal corriere:"Con riserva di controllo".
Invio una mail a Technoreef dove spiego l'accaduto e allego delle foto del tubo in cartone piegato e delle T5 a pezzi.
Ero tranquillo perchè il pacco era stato accettato con riserva.
Technoreef risponde alla mail e mi dicono che gli dispiace dell'accaduto,che si attivano con il corriere e che nel giro di pochi giorni rispediscono il pacco.
Tra l'altro al posto del Premium Marino mi era stato spedito il Premium Green,ma và bene...
Passano i giorni e il pacco non arriva,mando due o tre mail e non ho risposta,allora telefono,mi dicono che il corriere li risarcisce solo 1€ al Kg. e che non possono rispedirmi la merce. Propongono di fare un nuovo acquisto e di pagare metà importo,faccio presente che non mi sembra corretto. Il negoziante cambia idea e decide di rispedirmi tutto il materiale a sue spese il lunedì seguente.
La settimana passa,il pacco non arriva,invio una mail dove chiedo spiegazioni,nessuna risposta. Invio un altra mail dove scrivo che avrei riportato quello che mi era sucesso nel forum,considerando che avevo perso soldi e merce.
In questo caso rispondono... e siamo a lunedì 9/03/2009,mi scrivono che le T5 me le avrebbero cambiate senza problemi,solo che ne erano sprovvisti,sono arrivate il giorno prima della mia mail (La mail è di lunedì e loro hanno ricevuto la merce di domenica?). A quanto dicono,io li ho "ricattati" e per questo la merce non mi sarebbe più stata inviata.
Ora,io ho buttato 85€ e di certo non ci perdo il sonno,ma vi sembra un comportamento accettabile?
Se ci sono questi problemi con le spedizioni della merce fragile,non sarebbe meglio mettere l'assicurazione obbligatoria sul collo al carico del mittente? Oppure investire qualche Euro in più sull'imballaggio,visto che il tubo di cartone era di quelli leggeri.
Rispondere alle mail nelle quali il cliente chiede informazioni credo sia dovuto,trattandosi di un negozio online.

Si sono comportati malissimo!
Mark® non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:12   #3
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:12   #4
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:32   #5
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
..... per qualche neon scagazzuto....mi sembra strano da parte di Technoreef.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:32   #6
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
..... per qualche neon scagazzuto....mi sembra strano da parte di Technoreef.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:38   #7
Pieter-Jan
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Messaggi: 564
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 ..e io che volevo fargli un ordine!
Pieter-Jan non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:38   #8
Pieter-Jan
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Messaggi: 564
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 ..e io che volevo fargli un ordine!
Pieter-Jan non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:38   #9
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
s_cocis: Posso capire che il corriere non risarcisce,ma allora rispondi alle mail,chiamami,spiegami... poi una soluzione si trova sempre.
E invece...
Mark® non è in linea  
Vecchio 15-03-2009, 12:38   #10
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
s_cocis: Posso capire che il corriere non risarcisce,ma allora rispondi alle mail,chiamami,spiegami... poi una soluzione si trova sempre.
E invece...
Mark® non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15972 seconds with 14 queries