Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ragazzi,mi aiutate a fare un osmoregolatore meccanico?
ciao:
e da tempo che sto cercando una sorta di rubinettino con galleggiante,ma ho trovato solo quelli degli scarichi del water,purtroppo non avendo la sump,mi troverei in difficolta visto le dimensioni del galleggiante..
qualcuno ha qualche idea su come farne uno? non voglio usare i galleggianti elettrici e pompe,
anni fa ne vidi uno in un negozio,con galleggiante meccanico e tanichetta,ma non mi ricordo piu che marca era...
wow grazie abra! non lo avevo visto nella sezione fai da tè! un idea davvero geniale,
l unica cosa spero di trovare il pvc per fare il serbatoio,altrimenti vedrò di utilizzare un contenitore abbastanza robusto da evitare che si accartocci.
supercicci a quale ti riferisci? cmq lho visto all'opera quello x via dei vasi comunicanti, è funzionale ma molto scomodo e forse un pò antiestetico...
supercicci a quale ti riferisci? cmq lho visto all'opera quello x via dei vasi comunicanti, è funzionale ma molto scomodo e forse un pò antiestetico...
proprio a quello, per una vasca di medie dimensioni occorre che il contenitore sia molto + grande e a tenuta, se un giorno il tappo non fà tenuta per qualsiasi motivo, ti scarica tutto in vasca...........
oggi ho terminato l osmoregolatore,come da progetto,(vasi comunicanti)ma ho usato una tanica al posto del tubo,la tanica e di quelle da 5 lt,ma di materiale molto duro,anche a schiacciarla ai lati con le mani non si muove..
il problema e che non mi funziona.. sicuramente aspirerà aria da qualche parte..
forse dal tappo..
chiedevo a chi l'ha realizzata,la tanica deve essere piena? o va bene riempita anche a metà?i due tubicini vanno bene di uguale diametro e uno dei due deve essere piu piccolo?
grazie ciao!