Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve a tutti ho deciso di riallestire il mio acquario e volevo un pò di consigli da voi esperti!
allora parto da darvi varie notizie il mioa cqurio gira da 5 anni adesso vorrei ricambiare tutto nn ho più pesci da un pò e adesso piuttosto che comprare pesci e poi casomai farli morire hod eciso di ricambiare proprio tutto
partendo dalla ghiaia dal filtro lampada etc...
è un acquario di 60L
adesso volevo chiedervi i cannolicchi li devo ricambiare e rimetterli nuovi?
considerate che voglio cambiare tutta l'acqua e quindi rifar passare 1 mese prima di aggiungere i pesci
devo riaggiungere i batteri giusto!
poi vorrei anche cambiare ghiaia insomma ditemi cosa c'è da cambiare e tutti i consigli
attendo numerose risposte...grazie mille in anticipo
salve a tutti ho deciso di riallestire il mio acquario e volevo un pò di consigli da voi esperti!
allora parto da darvi varie notizie il mioa cqurio gira da 5 anni adesso vorrei ricambiare tutto nn ho più pesci da un pò e adesso piuttosto che comprare pesci e poi casomai farli morire hod eciso di ricambiare proprio tutto
partendo dalla ghiaia dal filtro lampada etc...
è un acquario di 60L
adesso volevo chiedervi i cannolicchi li devo ricambiare e rimetterli nuovi?
considerate che voglio cambiare tutta l'acqua e quindi rifar passare 1 mese prima di aggiungere i pesci
devo riaggiungere i batteri giusto!
poi vorrei anche cambiare ghiaia insomma ditemi cosa c'è da cambiare e tutti i consigli
attendo numerose risposte...grazie mille in anticipo
Aphrodite1984, dicci com'era la vecchia vasca e cosa in particolare vorresti modificare, altrimenti come si fa?
i cannolichi li terrei, e se correttamente conservati, non dovrai più neanche rifare da capo la maturazione, a meno che tu abbia buoni motivi per sostituirli.....
ciao, ba
Aphrodite1984, dicci com'era la vecchia vasca e cosa in particolare vorresti modificare, altrimenti come si fa?
i cannolichi li terrei, e se correttamente conservati, non dovrai più neanche rifare da capo la maturazione, a meno che tu abbia buoni motivi per sostituirli.....
ciao, ba
Aphrodite1984, cosa vorresti fare, una vasca più spinta o di semplice gestione?
vorresti cambiare tipo di pesci, immagino.
che valori di partenza hai?
saresti disponibile a usare o usi già acqua osmotica? co2?
la vasca ha il coperchio con la lampada? se si, che lampada?
scusa se non ti scrivo ancora delle soluzioni ma è solo per capire un po' da cosa parti.
ciao, ba
Aphrodite1984, cosa vorresti fare, una vasca più spinta o di semplice gestione?
vorresti cambiare tipo di pesci, immagino.
che valori di partenza hai?
saresti disponibile a usare o usi già acqua osmotica? co2?
la vasca ha il coperchio con la lampada? se si, che lampada?
scusa se non ti scrivo ancora delle soluzioni ma è solo per capire un po' da cosa parti.
ciao, ba
la vasca ha il coperchio con un neon ma è piuttosto consumato il coperchio sarebbe possibile cambiarlo?al massimos e riesco a postare delle foto faccio vedere el condizioni
utilizzo acqua del rubinetto la faccio sempre riposare un giorno
sarei tentata a fare qlk di più particolare...ma cmq sempre di facile gestione
la vasca ha il coperchio con un neon ma è piuttosto consumato il coperchio sarebbe possibile cambiarlo?al massimos e riesco a postare delle foto faccio vedere el condizioni
utilizzo acqua del rubinetto la faccio sempre riposare un giorno
sarei tentata a fare qlk di più particolare...ma cmq sempre di facile gestione