Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Eccomi... fresco fresco... so ancora di pesce ! ;)
Mi aggiungo a Voi con la mia nuova passione ! Che poi e' anche la vostra... ho appena allestito un Wave Xbox da 40 litri.... ed ecco le prime 3 immagini.. mi dite cosa ne pensate ?
Ora parto alla ricerca degli ospiti illustri... ho gia' verificato ... i salmoni e le trote non ci entrano ! Cerchero' qualcosa di piu' piccolo !
Adesso scelgo un po' e poi mi faccio consigliare da voi se le mie preferenze posso andare... ;)
Eccomi... fresco fresco... so ancora di pesce ! ;)
Mi aggiungo a Voi con la mia nuova passione ! Che poi e' anche la vostra... ho appena allestito un Wave Xbox da 40 litri.... ed ecco le prime 3 immagini.. mi dite cosa ne pensate ?
Ora parto alla ricerca degli ospiti illustri... ho gia' verificato ... i salmoni e le trote non ci entrano ! Cerchero' qualcosa di piu' piccolo !
Adesso scelgo un po' e poi mi faccio consigliare da voi se le mie preferenze posso andare... ;)
come inizio non è male...non mi convince la pietra...
in ogni caso prima di inserire i pesciolini l'acquario dovra' maturare per circa un mese...
acquista i test a reagente liquido e analizza l'acqua presente in vasca facci sapere i risultati per poter meglio consigliarti sulla popolazione
come inizio non è male...non mi convince la pietra...
in ogni caso prima di inserire i pesciolini l'acquario dovra' maturare per circa un mese...
acquista i test a reagente liquido e analizza l'acqua presente in vasca facci sapere i risultati per poter meglio consigliarti sulla popolazione
come già ti è stato consigliato,la vasca dovrà maturare,orientativamente avrai un mese durante cui ialcuni valori raggiungeranno valori tossici(anche mortali)per i pesci
quindi ti consiglio di dedicare il tempo a tua disposizione per informarti,leggere e perchè no farti spiegare concetti meno chiari..
come già ti è stato consigliato,la vasca dovrà maturare,orientativamente avrai un mese durante cui ialcuni valori raggiungeranno valori tossici(anche mortali)per i pesci
quindi ti consiglio di dedicare il tempo a tua disposizione per informarti,leggere e perchè no farti spiegare concetti meno chiari..
carino...aggiungi più piante dietro..quoto i consigli che ti hanno dato gli altri utenti..ah un' idea per il futuro..ci vedo bene dentro un bel betta..ciao
carino...aggiungi più piante dietro..quoto i consigli che ti hanno dato gli altri utenti..ah un' idea per il futuro..ci vedo bene dentro un bel betta..ciao
una cosa che ho da aggiungere, è che la ghiaia cosi chiara, alla lunga stanca, e si sporca subito... senza contare che riflette molto la luce, la prossima volta, meglio usare fondi scuri
per il resto, aspetto la descrizione in profilo