Un saluto a tutti. Vorrei iniziare un acquario dolce. In realtà avrei voluto fare un marino ma causa limitata disponibilità economica e soprattutto nessuna esperienza nel mondo acquariofilo, ho preferito virare verso il dolce dove seppur bisogna spendere, ma decisamente meno. è una settimana che giro per il forum e alla fine mi sono deciso, vorrei creare un biotopo amazzonico.
La mia vasca è un ferplast cayman 80 scenic. capienza: 150 litri. Illuminazione: 2x18 w t8. filtro in dotazione.
Parto con il dirvi quali PIANTE avrei scelto : Echinodorus-Vallisneria-Hidrocotyle più una pianta di colore rosso per dare vivacità, non so cosa mettere però.
Ho scelto queste piante perchè ho letto che non necessitano di un impiato di Co2 quindi per ora mi andrebbero bene queste.
PESCI: i Parachereidon Innesi(neon) mi piacciono molto, ne metteri una quindicina. ho pensato a 3 Microgeophagus ramirezi(2 femmine e un maschio) e qualche piccolo scalare(un paio magari 3).
Vorrei sapere che fondo utilizzare, cosa utilizzare tra rocce e legni e se l'illuminazione può bastare. Inoltre vorrei sapere che acqua utilizzare. Insomma ho proprio bisogno di voi per partire . Vi inizio a ringraziare sperando abbiate piacere ad aiutarmi.