Ebbene si,ora tocca anche a me fare la fatidica domanda..
per il compleanno ho intenzione di regalarmi una reflex,purtroppo il budget è quello che è (sono uno studente) perciò ho dovuto restringere il cerchio a queste due (eventualmente si potrebbe inserire la D40, ma nessuna superiore

).
premetto che non ho mai usato reflex,e che nella fotografia devo ancora imparare tutto..sto leggendo come un matto,ma di pratica ne ho poca..
tra queste due quale mi consigliate?
so che è una dura battaglia visto che ci sono i nikoniani e i canonisti (come vi siete soprannominati in un post
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) ma vorrei un consiglio obiettivo..
le ho trovate uguali nel prezzo,entrambe con il 18

..
purtroppo non ho amici che hanno reflex,quindi non ho possibilità di scambio/prova obiettivi,quindi non sono propenso per nessuna delle due marche..
ero più propenso per la canon,per vari motivi:
-leggendo qua e la mi è sembrato di capire che è un pò più nitida della nikon
-ha il motorino dell AF interno e quindi obiettivi che costano meno (se ho capito bene..),
-è più recente..
la nikon invece a tatto riuscivo a impugnarla meglio (anche se le ho provate 5 sec a testa), e so che sono più resistenti..
insomma sono più confuso che mai!!
devo tenere conto anche del futuro acquisto di ottiche, visto il mio budget da studente..ci sono ottiche che costano di più di una marca rispetto alle altre?ci sono maggiori possibilità di trovare usati di una rispetto all'altra?
nel caso di nikon,conviene davvero la d60 rispetto alla d40,con magari un ottica in più?
grazie mille!!