Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho un piccolo dubbio ..
Il mio acquario e di 60lt con pinnuti platy guppy fondo ada e fertilizzazione ada
cambi d'acqua ( ogni settimana ne evapora un botto ne aggiungo va cambiata lo stesso o va bene cosi ?? tipo 10lt a sett. evaporano)
arrivo alla domanda c'è ragione perchè continui a mettere 3/4 RO e 1/4 rubinetto o meglio mettere tutto rubinetto con additivo per il cloro ecc ecc ??
il filtro x osmosi è da cambiare e nn so se buttare tutto e comprarne uno nuovo o lasciar perdere e mettere solo H2o di rubinetto .... anche se è un po troppa porcheria dentro ..... -04
cambi d'acqua ( ogni settimana ne evapora un botto ne aggiungo va cambiata lo stesso o va bene cosi ?? tipo 10lt a sett. evaporano)
arrivo alla domanda c'è ragione perchè continui a mettere 3/4 RO e 1/4 rubinetto o meglio mettere tutto rubinetto con additivo per il cloro ecc ecc ??
il filtro x osmosi è da cambiare e nn so se buttare tutto e comprarne uno nuovo o lasciar perdere e mettere solo H2o di rubinetto .... anche se è un po troppa porcheria dentro ..... -04
allora dall' acquario evapora solo acqua, tutti i sali disciolti rimangono in vasca e quindi si accumulano, in sostanza sì anche se rabbocchi l' acqua i cambi vanno fatti lo stesso...
i pecilidi gradiscono un acqua abbastanza dura, la scelta di mettere una parte di osmosi penso che sia dovuta più che altro ad evitare l' immissione di troppi nitrati e co...
Quoto faby, in molti sono portati a pensare che l'acqua da reintegrare durante l'evaporazione sia quella con gli stessi valori della vasca. Nulla di più sbagliato proprio per il motivo che ti ha spiegto faby,
Quoto faby, in molti sono portati a pensare che l'acqua da reintegrare durante l'evaporazione sia quella con gli stessi valori della vasca. Nulla di più sbagliato proprio per il motivo che ti ha spiegto faby,
E i rabbocchi vanno fatti con acqua R.O.
Partendo da acqua Di R.O.remineralizata, si ha quasi la certezza, di non immettere in acquario sostanze pericolose.
Ciao
E i rabbocchi vanno fatti con acqua R.O.
Partendo da acqua Di R.O.remineralizata, si ha quasi la certezza, di non immettere in acquario sostanze pericolose.
Ciao