Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi....purtroppo ho avuto la prima perdita in vasca.Una pocillopora è morta!!!La cosa assurda è che tutto è successo in tre giorni;il primo solo alcuni rami avevano i polipi estroflessi....controllo ai valori....tutto ok.Il secondo,ha cominciato a sbiancare a chiazze.Il terzo tutta bianca.Ripeto valori ok!!!Cosa può essere successo?
Ciao ragazzi....purtroppo ho avuto la prima perdita in vasca.Una pocillopora è morta!!!La cosa assurda è che tutto è successo in tre giorni;il primo solo alcuni rami avevano i polipi estroflessi....controllo ai valori....tutto ok.Il secondo,ha cominciato a sbiancare a chiazze.Il terzo tutta bianca.Ripeto valori ok!!!Cosa può essere successo?
Ciao ....conduzione standard....luce,skimmer cambi quindicinali del 10%....carbone secondo zeovit 250 gr,x250 lt....aggiungo che istrix,una talea di quella pocillopora morta,2 montipore ,euphyllia ancora e parancora,xenia,stanno bene.dens 1025,t°25 ,mg ,ca,kh regolari.Valori di inquinanti a zero.Ripeto che tutto è accaduto in 3 gg.Non credo che l'introduzione delle due euphyllia possa in qualche modo aver influenzato negativamente.Non sò cos'altro dirti....spero che l'episodio sia isolato e aspetto....grazie per la tua presenza.
Ciao ....conduzione standard....luce,skimmer cambi quindicinali del 10%....carbone secondo zeovit 250 gr,x250 lt....aggiungo che istrix,una talea di quella pocillopora morta,2 montipore ,euphyllia ancora e parancora,xenia,stanno bene.dens 1025,t°25 ,mg ,ca,kh regolari.Valori di inquinanti a zero.Ripeto che tutto è accaduto in 3 gg.Non credo che l'introduzione delle due euphyllia possa in qualche modo aver influenzato negativamente.Non sò cos'altro dirti....spero che l'episodio sia isolato e aspetto....grazie per la tua presenza.