Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi,
ho comprato un elos ns 1000 nel mercatino e di serie monta una eheim 1260, sull'affidabilità di queste pompe nulla da dire, ma il consumo mi sembra un pò eccessivo (65w) e così pensavo di cambiarla con una aquabee 2000/1 che consuma 33w certo c'è da dire che mentre la eheim ha una portata di 2400 l/h l'aquabee c'è l'ha di 2000 l/h, questo può influenzare negativamente sull'operato dello skimmer?
aspetto un vostro parere. grazie.
ciao ragazzi,
ho comprato un elos ns 1000 nel mercatino e di serie monta una eheim 1260, sull'affidabilità di queste pompe nulla da dire, ma il consumo mi sembra un pò eccessivo (65w) e così pensavo di cambiarla con una aquabee 2000/1 che consuma 33w certo c'è da dire che mentre la eheim ha una portata di 2400 l/h l'aquabee c'è l'ha di 2000 l/h, questo può influenzare negativamente sull'operato dello skimmer?
aspetto un vostro parere. grazie.
...conosco l'NS1000 piuttosto bene....
...l'ho usato con la Eheim 1260 e, secondo me ancxhe meglio, con la vecchia 1060....
...con la AB 2000/1 non va cosi' bene come i valori di targa della pompa potrebbero far supporre...
...sicuramente il problema non sta nella prevalenza della pompa ma nella portata...
...se vuoi risparmiare un po di corrente trova una 1060....
...l'Elos è un ottimo ski ma purtroppo è anche uno dei piu' dispendiosi energeticamente parlando.....
...conosco l'NS1000 piuttosto bene....
...l'ho usato con la Eheim 1260 e, secondo me ancxhe meglio, con la vecchia 1060....
...con la AB 2000/1 non va cosi' bene come i valori di targa della pompa potrebbero far supporre...
...sicuramente il problema non sta nella prevalenza della pompa ma nella portata...
...se vuoi risparmiare un po di corrente trova una 1060....
...l'Elos è un ottimo ski ma purtroppo è anche uno dei piu' dispendiosi energeticamente parlando.....
maz6, dipende molto che tipo di vasca hai, cambiando la pompa diminuisce l'efficienza dello schiumatoio, ma potrebbe essere che vada benissimo ugualmente per la tua vasca.
Io l'ho usata per un periodo con la Ocean Runner 2500 e sebbene la differenza con la 1260 era abbastanza netta, non si comportava male nella mia vasca