Ciao a tutti come detto nella presentazione ecco che comincio a porvi le mie domande... Avevo un acquario da 50 lt. netti in cantina ed ho deciso di rimetterlo in funzione comprando il supporto-mobiletto. al negozio mi hanno detto che avevano delle misure standard e per il mio acquario andava bene un 60x30 nonostante io facessi notare che il mio acquario fosse poco più grande (1 cm di lunghezza e mezzo di larghezza in più), alla fine minacciandomi prezzi eccessivi, mi sono fidato. In effetti una volta messo sopra il mobile l'acquario ci stava, ma come dire, "pelo pelo". in pratica la sezione del rinforzo-telaio inferiore usciva per metà del suo spessore dal piano d'appoggio. Essendo difficile da spiegare ho disegnato il tutto con il buon vecchio paint
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e postato l'immagine. Il problema è che qualche tempo fa un mio ospite poco attento gli ha dato passando una "bottarella", così descritta da lui stesso (io ero in cucina e non ho potuto costatare) che ha spostato la vasca quanto basta perchè un lato del piano di appoggio del mobile finisse nell'incavo sottostante l'acquario. direte voi... " già è tanto che non ti si è crepato il vetro inferiore!!!" ed infatti dopo le varie imprecazioni e minaccie al mio amico ho ringraziato in preghiera un pò tutti gli dei... Il giorno dopo ho levato metà dell'acqua e riposizionato la'acquario... dopo una settimana stessa cosa con un'altro amico ancor più maldestro e stesso risultato-soluzione. Ora...apparte cambiare amici o mettere una recizione intorno all'acquario cosa mi consigliate? Devo cambiare il mobile o è sufficiente mettere una tavola di legno o lastra di metallo delle giuste dimensioni tra acquario e mobile?Oppure, parlando di esteticitàVSsicurezza, si può lasciare così ipotizzando che nessuno lo tocchi? Nel senso potrebbero esserci risvolti tragici anche senza l'aiuto di una persona-animale secondo voi?
grazie
mimmi