Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi nel mio Acquario mi hanno regalato due piante:
La prima è la Cabomba Caroliniana e la seconda e la alternanthera rosaefolia.... la mia domanda è se con i miei due neon T8 da 18w e senza impianto Co2 queste due piante molto esigenti riescono a vivere o se sono senza speranza come penso....
Posso aitarle in qualche modo? considerate che ho fondo fertile e a ogni pianta ho aggiunto una pastiglia di fertilizzante a base di ferro...
Ci sono piante che o si ha la possibilità di coltivarle a giusto regime, o è inutile tenerle.
nel tuo caso è come hai pensato, è improbabile che restino belle e sane a lungo, meglio farsi regalare, la prossima volta, piante più facili, e sarai tu il fornitore dei nomi magari
le tue piante credo che non reggeranno. Tu tenta, tienile bene, poi se iniziano a marcire toglile. Tienile sott'occhio, insomma, leva le foglie che marciscono
Ma dipende dal litraggio che ha o sbaglio?
36 watt su un 50 litri vanno bene per quelle piante....e vivono anche senza un impianto di co2, non cresceranno a dismisura, ma cn la giusta luce e una buona fertilizzazione vivono bene...
In ogni caso....
...secondo voi per l'alernantera è così indispensabile l'impianto di co2...?Con 0.7 watt per litro e fertilizzanti dovrebbe cavarsela...magari non crescerà velocissima, ma non dovrebbe deperire..o sbaglio?