Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti!
Nella mia vasca ho 2 Sphenops, un Golden Molly maschio e una Black Molly femmina.
Il maschio le è sempre addosso, prova la fecondazione e mi pare ci riesca, alla femmina si gonfia la pancia, dopo qualche giorno si sgonfia, ma avannotti non ne vedo..
Quello che vorrei chiedere è:
1) C'è compatibilita genetica tra i 2?
2) Il fatto che la femmina si sgonfia è perche le uova non sono state
fecondate e quindi le espelle lostesso?
3) I valori dellacqua devono essere particolari per Accoppiamento/gestazione/parto?
4) Se dovesse nascere qualcosa, di che colore saranno?
Sono impaziente di avere dei piccoli molly che mi gironzolano per la vasca..
Salve a tutti!
Nella mia vasca ho 2 Sphenops, un Golden Molly maschio e una Black Molly femmina.
Il maschio le è sempre addosso, prova la fecondazione e mi pare ci riesca, alla femmina si gonfia la pancia, dopo qualche giorno si sgonfia, ma avannotti non ne vedo..
Quello che vorrei chiedere è:
1) C'è compatibilita genetica tra i 2?
2) Il fatto che la femmina si sgonfia è perche le uova non sono state
fecondate e quindi le espelle lostesso?
3) I valori dellacqua devono essere particolari per Accoppiamento/gestazione/parto?
4) Se dovesse nascere qualcosa, di che colore saranno?
Sono impaziente di avere dei piccoli molly che mi gironzolano per la vasca..
Quindi dici che non li vedo perche se li pappano appena vedono la luce?
Pero un mese e mezzo fa ne ho visti qualcuno, non li ho raccolti perche al momento non ci ho pensato, e ovviamente dopo una settimana erano spariti, ma non subito...
Per quel che riguarda le piante sto cercando di aggiungerne
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Quindi dici che non li vedo perche se li pappano appena vedono la luce?
Pero un mese e mezzo fa ne ho visti qualcuno, non li ho raccolti perche al momento non ci ho pensato, e ovviamente dopo una settimana erano spariti, ma non subito...
Per quel che riguarda le piante sto cercando di aggiungerne
__________________ Non mancare a questo grande evento!
comunque oltre a questo i tuoi pesci non sono compatibili neanche per valori:
poecilidi-acqua dura
tutti gli altri-acqua di bassa e media durezza.
inoltre il botia e il pterigoplichtis,diventano troppo grossi e non sono adatti a quel litraggio (soprattutto il botia che deve assolutamente stare in branco)
poecilidi-acqua dura
inoltre il botia e il pterigoplichtis,diventano troppo grossi e non sono adatti a quel litraggio (soprattutto il botia che deve assolutamente stare in branco)
poecilidi-acqua dura
poecilidi-acqua dura