Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti.. ho comprato delle rocce vive inserite in un acquario ben avviato e dopo 2 ore di viaggio , chiuse in buste di plastica, devo inserirle nel mio nuovo acquario vuoto con l' acqua che gira da una settimana.
Posso inserire le rocce senza eseguire il mese di buio ?
Sono 40 kg
Aspetto consigli
grazie
beh magari fai un test di PO4 e NO3 per capire a che punto sono dato che qualcosa sarà morta sicuro, ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi
ho una plafo con HQI 150 watt e 6500K, credo che dovrò cambiarla con almeno 10.000K vero?....2 T5 da 39 watt attiniche, e due faretti a led blu, il tutto può andar bene o cosa mi consigli di cambiare ed il fotoperiodo che mi hai consigliato prima è ancora valido?
ciao
ok, la vasca è partita... ho fatto come mi avete consigliato, mi sorge ,però, un dubbio, lo schiumatoio ha fatto il suo dovere cioè, ha schiumato sporco x quasi due giorni mentre da oggi schiuma pochissimo e pulito...tutto ciò è normale ?
Se è normale vuol dire le l' acqua è quasi pulita o c'è qualcosa che non funziona?
Grazie
beh considera che hai un po smosso tutto, quindi è normale che abbia avuto un picco di schiumazione, tu magari tienilo pulito per non far scendere le sue performance.