Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dopo 2 settimane dall'inserimento della Betta nel mirabello 30 dove c'era già il Betta, hanno cominciato a fare le loro "danze" amorose..erano attorcigliati uno all'altra..rimanevano così qualche secondo e poi la femmina rilasciava le uova..poi entrambi le raccoglievano e le portavano nel nido di bolle..
Ho alcune domande da farvi:
-PUuò andare a buon fine?(mirabello 30 con loro 2 e red)
-ho notato che la femmina è stata mangiucchiata..prima di iniziare a copulare..una specie di sesso sado..ora però il maschio la scaccia e la mordicchia..non la lascia avvicinare al nido..va beme così?
-le cure parentali le fa solo il maschio?
Insomma ditemi cosa fare o non fare..
Ah IMPORTANTE:cambio dell'acqua come fare?non rischio di rompere il nido di bolle e disperdere le uova?
la femmina toglila,è il maschio ad occuparsi delle cure e in 30 litri se non la isoli credo che il maschio te la ucciderà presto.
il cambio dell'acqua io non lo farei fin quando non si schiudono le uova.
ok..ho ancora alcuni dubbi..
non devo fare i cambi fino che le uova non si schiudono..poi posso cambiarla?
la femmina la devo mettere in una vasca..ma poi posso rimetterla dentro l'acquario una volta schiuse le uova?oppure devo aspettare?
allevare betta è un pò complicato...il maschio cura la prole per i primi tempi,ma poi bisogna separare anche il padre dagli avannotti. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp
questo ti darà un quadro più preciso
alloara ho una vaschetta da 5 litri dove metto la femmina..così da lasciar il maschio con le uova nel mirabello..poi pensavo, una volta schiuse le uova di rimettere la femmina assieme al maschio nel mirabello e contemporaneamente levare gli avanotti e metterli nella vaschetta..anche perchè nel mirabello ho il filtro ed ho paura che me li risucchi..cosa dici?